Home » “Vieni, il MILAN ha bisogno di te”: ecco il nuovo mister I Ha vinto il testa a testa: merito di TARE

“Vieni, il MILAN ha bisogno di te”: ecco il nuovo mister I Ha vinto il testa a testa: merito di TARE

Svelata la scelta di Tare
Scelto il nuovo tecnico del Milan – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, per la panchina spunta fuori il nome del principale candidato: la dirigenza sceglie il nuovo allenatore

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto sembra che il Milan abbia intenzioni serie nel nominare, come nuovo direttore sportivo dei rossoneri, Igli Tare. Il dirigente albanese, ex Lazio, ritornerebbe in pista dopo quasi due anni dal suo addio ai biancocelesti.

Il nativo di Valona, infatti, sembra aver avuto la meglio nei confronti di un altro candidato e svincolato di lusso come Fabio Paratici. Poche speranze, quindi, per l’ex dirigente bianconero che non ha la piena fiducia di Ibrahimovic.

In casa rossonera, per la prossima stagione, la parola d’ordine è solamente una: rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. Anche quello dirigenziale e non solo quello riguardante calciatori ed allenatore.

Già, proprio il tema tecnico è quello più caldo in queste settimane. Difficile una riconferma di Sergio Conceicao che, a meno di clamorosi colpi di scena, lascerà il ‘Diavolo’ al termine del suo contratto. Molto più probabile che Tare opti per uno dei suoi pupilli.

Milan, si pensa al futuro: Tare sceglie il prossimo tecnico del ‘Diavolo’

In attesa dell’ufficialità della nomina di Igli Tare come nuovo ds della società rossonera, successivamente si penserà anche al nome del nuovo allenatore. Anche se, allo stesso tempo, il dirigente albanese ha intenzione di anticipare i tempi ed anche la concorrenza. L’obiettivo è quello di portare a Milano uno dei suoi uomini di fiducia e, soprattutto, persone che hanno collaborato con lui in passato.

I nomi che stanno circolando, in queste ultime settimane, sono quelli di Stefano Pioli e Maurizio Sarri. Molto probabile che uno dei due allenatori possa accettare il trasferimento e sposare la causa rossonera. Per il primo si tratterebbe di un ritorno dopo che è stato allenatore dei rossoneri per quasi cinque anni. Attualmente è alla guida dell’Al-Nassr dove si gode un ricco contratto.

Pioli o Sarri per la panchina rossonera
Pioli e Sarri candidati per la panchina del Milan – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, scelta fatta per la panchina: Tare scioglie ogni dubbio

Cosa hanno in comune sia Pioli che Sarri? Entrambi hanno lavorato alla Lazio con Tare anni fa. Per il momento il “favorito” sembra essere il nativo di Napoli, ma solo perché non è vincolato da alcun tipo di contratto con la Lazio e da nessuna altra squadra.

Resta solamente da capire se, nei prossimi giorni, ci saranno o meno delle novità in merito dalla società di via Aldo Rossi. In attesa, ovviamente, dell’ufficialità del primo colpo del club: ovvero quello del nuovo ds.