Boom Juve, il rinforzo difensivo arriva dalla B | Operazione alla Gatti
Calciomercato Juventus, nuovo rinforzo di lusso per i bianconeri: operazione “alla Gatti”, arriva dalla Serie B
La Juventus chiude il 2024 con un pareggio. L’ennesimo di questa stagione conquistato da Thiago Motta. Un punto che non soddisfa affatto i tifosi bianconeri, ma fa gioire quelli della Fiorentina, vera sorpresa di questo campionato.
Non tendono affatto a placarsi le critiche e le polemiche nei confronti del tecnico ed anche della stessa squadra. La classifica parla chiaro: sesto posto a 9 punti dalla capolista Atalanta e Napoli.
Difficile, però, per un tifoso bianconero pensare di arrivare a vincere lo scudetto. Molto più “accessibile” piazzarsi tra le prime quattro, anche se le altre squadre daranno del filo da torcere.
Servirà fare più di qualcosa a gennaio, in occasione del calciomercato invernale. Il ds Giuntoli lo sa benissimo. Lo stesso che potrebbe pescare dalla Serie B. Magari con una operazione alla “Federico Gatti” che, dalla cadetteria, ha raggiunto la massima serie.
Calciomercato Juventus, proprio come Gatti: il rinforzo arriva dalla B
La Juventus guarda, anche con una certa attenzione, quello che accade nel campionato di Serie B. L’obiettivo è quello di trovare dei giovani che possano fare al caso della “Vecchia Signora” e che abbiano la maturità giusta per affrontare un determinato tipo di sfide. Proprio come accade, qualche anno fa, a Federico Gatti. Dopo aver disputato una buona stagione con il Frosinone, ha ricevuto la chiamata dei bianconeri ed ora è uno dei migliori nel suo ruolo in Italia (oltre ad essere considerato nella Nazionale di Spalletti).
Chi spera di poter arrivare, magari un giorno, in Serie A è sicuramente Manuel Ricciardi. Il terzino destro, fino a questo momento della stagione, ha fatto vedere delle ottime cose con la maglia del Cosenza. Tre gol ed un assist per il classe 2000. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione già di diversi club che militano nella massima serie. I calabresi lo sanno bene: l’obiettivo è quello di tenerlo almeno fino al termine del campionato. A meno che non arrivi una di quelle offerte difficili da rifiutare.
Juventus, il prossimo colpo arriva dalla B: Giuntoli al lavoro
Poco prima della chiusura dell’ultimo calciomercato estivo, Ricciardi sembrava ad un passo dall’addio al Cosenza, ma per approdare addirittura in Serie C. Sulle sue tracce, infatti, si erano fiondate il Trapani ed il Catania. Adesso, però, le cose sono decisamente cambiate. Soprattutto grazie alle sue prestazioni che lo hanno reso come uno dei migliori nel suo ruolo in cadetteria.
Giuntoli potrebbe studiare tutte le mosse possibili per accontentare le richieste della società calabrese. Il suo cartellino si aggira verso il milione di euro. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Non è da escludere che possa essere acquistato e magari girato in prestito ad una squadra di Serie A. Oppure farlo rimanere al Cosenza fino al termine della stagione. Tutto potrebbe essere.