Home » Viola, guarda chi torna: colpo Champions sotto l’albero | Tutto fatto per il prestito

Viola, guarda chi torna: colpo Champions sotto l’albero | Tutto fatto per il prestito

Colpo viola per gennaio
Entusiasta Raffaele Palladino – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, tutto fatto per il suo ritorno: colpo da Champions League per i viola sotto l’albero di Natale

La Fiorentina si gode questi pochi giorni di festività natalizie visto che ritorneranno immediatamente in campo. Proprio come il resto delle squadre di Serie A in vista della prossima giornata di campionato.

Un inizio di stagione semplicemente da urlo per i viola di Raffaele Palladino che hanno sbalordito tutti con prestazioni di alto livello e con risultati ottimi. La classifica parla chiaro: i viola vogliono dire la loro fino alla fine. Magari sperare in un posto in Champions League.

Le basi ci sono tutte. La squadra è consapevole di poter dire la propria. Stesso discorso vale anche per la società che è pronta ad accontentare tutte le richieste del suo allenatore. Ovviamente in vista dell’imminente arrivo del calciomercato invernale di gennaio.

Soprattutto per quanto riguarda il fronte delle entrate. I viola stanno studiando un ritorno (da valutare se gradito o meno dalla tifoseria). Tutto fatto per il suo approdo in prestito. Il club, con lui, punta alla qualificazione nella massima competizione europea targata Uefa.

Calciomercato Fiorentina, tutto fatto per il suo arrivo: giunge in prestito

La voglia di ritornare in Italia, per chi ha deciso di continuare la propria carriera calcistica all’estero. è tanta. Soprattutto per Federico Bernardeschi che, nel giro di poco tempo, è diventato un vero e proprio beniamino dei tifosi del Toronto. In Canada, infatti, l’ex attaccante della Juventus è riuscito ad entrare nel cuore dei supporters. Come riportato in precedenza, però, la voglia di ritornare a giocare ad alti livelli (con tutto il rispetto della Major League Soccer) è alta per l’atleta.

Ed è per questo motivo che si sta seriamente ipotizzando un suo ritorno nel Paese. Tra le squadre fortemente interessate a riaccoglierlo a braccia aperte c’è sicuramente la Fiorentina. I gigliati, oltre ad avere bisogno di un calciatore dalle sua caratteristiche in rosa, sono pronti ad avviare una trattativa importante con il Toronto. Solamente in prestito e senza possibilità di inserire altre clausole. Da capire, però, se l’idea dei tifosi è la stessa. Ricordiamo che il passaggio dai viola alla Juventus non è stato mai del tutto digerito.

Fiorentina su Bernardeschi
Federico Bernardeschi nel mirino della Fiorentina – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Ritorno in Italia, ma solo in prestito: non c’è solo la Fiorentina

Nel caso in cui il calciatore dovesse ritornare a giocare in Serie A, la Fiorentina sa benissimo di non essere affatto l’unico club interessato all’ex nazionale azzurro. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe anche la Lazio ed il Napoli.

I biancocelesti, già in passato, avevano mostrato un timido interesse nei suoi confronti, ma senza mai andare oltre. Stesso discorso anche per il Napoli che ha seriamente valutato l’idea di prenderlo a parametro zero dopo la scadenza del contratto con la “Vecchia Signora”.