Home » Scontri tra tifosi: in due perdono la vita | Il dramma al termine del match

Scontri tra tifosi: in due perdono la vita | Il dramma al termine del match

Due di loro perdono la vita
Scontri tra tifosi – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Terribili scontri tra tifosi, il bilancio è drammatico, due di loro perdono la vita: è accaduto al termine del match

Le immagini che arrivano dal Paese sono a dir poco inquietanti. Tanto è vero che, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto immediatamente il giro della rete. Una vicenda che, con il mondo del calcio, non ha assolutamente a che fare.

Ci ritroviamo a parlare, ancora una volta, di terribili scontri avvenuti tra due tifoserie avversarie. Questa volta, però, si è andati decisamente oltre visto che ci è scappato il morto. In questo caso addirittura sono state due le vittime che hanno perso la vita.

La polizia non ha potuto evitare il peggio. Le stesse forze dell’ordine, proprio in queste ultime ore, hanno avviato le indagini per cercare di fare chiarezza su quanto sia successo.

Purtroppo per i due ultras non c’è stato nulla da fare. Il personale medico, una volta giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il loro decesso.

Scontri tra tifosi, bilancio drammatico: due di loro hanno perso la vita

Ancora un’altra bruttissima pagina di cronaca “sportiva” arriva direttamente dall’Argentina. Il tutto è accaduto al termine dell’incontro che ha visto in campo il Rosario Central ed il San Lorenzo. Due squadre rivali sul campo, ma anche fuori. Questa volta, però, tra ultras. Lo spettacolo è stato di quelli indegni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sudamericani due persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco.

Si tratta di Andrés “Pillin” Bracamonte, leader storico della tifoseria “Canalla” e di un suo stretto collaboratore conosciuto come “La Rana” Atardo. Colpi che sono partiti durante uno scontro tra tifoserie. La polizia ha fatto sapere che l’attentato si è verificato a pochi passi dall’impianto sportivo “Gigante de Arroyito” in quel di Rosario. Il match è stato vinto dalla squadra ospite del San Lorenzo per una rete a zero. Anche se il risultato è passato inevitabilmente in secondo piano.

Due persone sono rimaste uccise
Scontri tra tifosi – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Scontri tra tifoserie, in due perdono la vita: indagini in corso

Come riportato in precedenza la polizia argentina sta effettuando le sue indagini per cercare di avere delle risposte. In particolar modo tra gli affari collaterali delle curve argentine, tra malavita organizzata ed appunto tifoserie. Tre persone sono state fermate e portate in commissariato. A quanti pare i sicari, che viaggiavano a bordo di una motocicletta, hanno intercettato il veicolo dove viaggiavano le due vittime.

Fatali alcuni colpi (non è stato rivelato il numero preciso) che hanno colpito il capo ultras ed il suo braccio destro che non hanno avuto scampo. Già nello scorso mese di agosto Bracamonte era scampato ad un attentato. In quella occasione il suo Rosario affrontò il Newell’s Old Boys. Venne colpito, sempre da un colpo di pistola, che gli sfiorò la schiena.