Home » Roma, scelto il dopo Juric: l’indizio è inconfutabile | Firma in giornata

Roma, scelto il dopo Juric: l’indizio è inconfutabile | Firma in giornata

Ivan Juric/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

Arrivano segnali chiari sul dopo Juric. L’indizio delle ultime ore è per molti inconfutabile: le voci sulla panchina della Roma.

Dopo un’ennesima figuraccia della Roma in campionato, la società ha deciso di agire nuovamente e di rimuovere Ivan Juric dalla panchina giallorossa. La possibilità era nell’aria da tempo, ma la sconfitta per 3 a 2 contro il Bologna non ha lasciato più dubbi.

La Roma sprofonda ancora nell’incubo di una panchina vacante e con un orizzonte in cui si intravede un campionato che – nel migliore dei casi – offrirà un anonimo piazzamento a metà classifica.

Ma nelle ultime ore, proprio a seguito dell’addio di Ivan Juric alla panchina giallorossa, si sono fatte strada alcune ipotesi suggestive. Un indizio su tutti, però, ha fatto emergere la possibilità di un incredibile colpo di scena. C’è un grande allenatore che presto potrebbe sedersi sulla panchina della Roma. Vediamo di chi si tratta.

Le voci sulla panchina della Roma

Dopo l’esonero da parte della Roma di Ivan Juric è iniziato il toto nomi su quello che sarà il successore dell’allenatore croato. A Trigoria potranno approfittare della pausa Nazionali per prendersi del tempo e decidere con relativa calma, ma c’è un nome che – più di tutti – aleggia tra gli spalti dell’Olimpico.

È quello di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore di Milan e Juventus sembra infatti finito in pole position per essere il prossimo allenatore dei giallorossi. Il mister toscano è senza squadra dalla fine della scorsa stagione – dopo il clamoroso addio alla Juventus – e la panchina giallorossa potrebbe essere la soluzione ideale per le sue ambizioni. Il nome di Massimiliano Allegri ha infatti preso quota nelle ultime ore e si sta cercando di capire quanto possa esserci di vero.

Le voci sulla panchina della Roma
Massimiliano Allegri – LaPresse – Ilposticipo.it

L’indizio inconfutabile

Il tecnico livornese è stato visto sugli spalti di San Siro durante Inter-Napoli. Le telecamere lo hanno inquadrato per qualche secondo, solleticando le ipotesi dei tifosi giallorossi. Un ritorno nel calcio da parte di Allegri appare scontato, ma la sua presenza a Milano nelle ultime ore potrebbe infatti aumentare le possibilità di un suo approdo a Roma.

Dopo la pausa Nazionali, infatti, i giallorossi affronteranno proprio il Napoli. In molti si stano infatti chiedendo se Allegri, consapevole della possibilità di sedersi sulla panchina della Roma, si sia recato a San Siro proprio per osservare quello che sarebbe il suo prossimo avversario. Suggestione o reale possibilità? I prossimi giorni saranno sicuramente decisivi per capire quale sarà il successore di Ivan Juric.