Ritirati ed entri in dirigenza: offerta di Lotito alla leggenda laziale | Accordo per giugno
Claudio Lotito ha le idee chiare: un’icona della Lazio non può lasciare la squadra nemmeno dopo il ritiro. Sarà dirigente.
Ritornare nelle zone nobili della classifica con un gioco da… Baroni. Un calembour che descrive al meglio il momento idilliaco che sta vivendo la Lazio in questo avvio stagionale. In Serie A i capitolini, reduci da prestazioni entusiasmanti, occupano le prime posizioni e insidiano da vicino la capolista.
Una partenza così non si vedeva da tempo dalle parti di Formello, tanto che l’umore dei tifosi è vicino ai massimi storici. Pensare che, soltanto pochi mesi fa, proprio i supporters biancocelesti criticavano aspramente la scelta della dirigenza di puntare su Marco Baroni per il ruolo di allenatore, non ritenendolo all’altezza.
Con il lavoro costante e disciplinato, l’ex tecnico di Lecce ed Hellas Verona ha ribaltato le opinioni della piazza, che oggi è totalmente dalla sua parte. Un entusiasmo che potrebbe essere rinfocolato da una decisione presa da Claudio Lotito e che riguarda da vicino una leggenda del club capitolino.
La Lazio, infatti, è pronta ad accogliere nel proprio organigramma dirigenziale un calciatore amatissimo dai sostenitori, che ha scritto pagine importanti di storia della società. I dialoghi sono già stati avviati e a partire dal mese di giugno potrebbe sedersi dietro alla sua nuova scrivania.
Una leggenda nella dirigenza: Lotito fa esplodere di gioia i tifosi della Lazio
Chi è il soggetto in questione? Indubbiamente si tratta di un attaccante tra i più forti di sempre non soltanto della Serie A, bensì (non è un’iperbole) del calcio mondiale. Stiamo parlando di Pedro, numero 9 spagnolo che con indosso la maglia biancoceleste sta letteralmente vivendo una seconda giovinezza, risultando determinante nell’economia della stagione.
Il suo personale palmarès è già di per sé piuttosto eloquente, ma nonostante ciò il 38enne pare intenzionato ad aggiungere reti e successi al suo bottino. Una cosa è certa: il matrimonio fra lui e la Lazio proseguirà. Resta soltanto da comprendere se sul manto erboso dell’Olimpico o nelle vesti di dirigente…
Pedro nuovo dirigente della Lazio? Cosa sta accadendo
A diffondere tale suggestione è stata l’edizione romana del quotidiano “La Repubblica”, secondo cui Pedro non lascerà Roma in estate. Sarà allora, infatti, che l’ex Barcellona sarà chiamato a scegliere se continuare a giocare o se appendere gli scarpini al chiodo e abbracciare una nuova avventura.
In questo secondo caso, il presidente Lotito e il ds Fabiani non si faranno cogliere impreparati e starebbero addirittura già lavorando a un contratto da ambasciatore della Lazio nel mondo per il loro tesserato, facendo ampiamente ricorso alla sua esperienza e al suo prestigio a livello internazionale.