Home » Federico Chiesa, delusioni in campo e… in amore | Lo ha scoperto all’improvviso

Federico Chiesa, delusioni in campo e… in amore | Lo ha scoperto all’improvviso

Federico Chiesa
Federico Chiesa con la maglia del Liverpool – ansa – IlPosticipo.it

Un moment tutt’altro che magic, la parabola discendente di Federico Chiesa: le delusioni arrivano in campo e… in amore.

Strano il calcio. Fino a quel brutto e lungo infortunio Federico Chiesa era uno dei talenti più importanti del nostro paese. La Signora se ne innamorò nella stagione post pandemia da Coronavirus, strappandolo alla Fiorentina nel 2020.

Fu preso a titolo temporaneo in prestito oneroso a 10 milioni, di cui 3 milioni per la stagione 2020/2021, 7 più bonus per quella successiva. Per l’acquisizione definitiva la Juventus completò l’affare (presunto) spendendo i 40 milioni di euro (pagabili in tre esercizi) più bonus.

Punto fermo della Nazionale di Mancini campione d’Europa, uno dei migliori Azzurri in quella storica partecipazione in terra inglese, Chiesa doveva essere il primus inter pares della Juventus di Max Allegri. Presente e futuro del club bianconero. Già, doveva.

Tutto giusto fino all’infortunio di gennaio 2022 al ginocchio sinistro. Quel giocatore che tutti ci invidiavano è rimasto. Dopo il suo rientro non è stato più lui, i dubbi sono esplosi questa estate, quando sin dall’inizio del mercato si era capito che la Juventus non aveva nessuna intenzione di rinnovargli il contratto.

Di male in peggio

Fu Thiago Motta a suggellare la fine del rapporto tra la Signora e Federico. Non rientrava nei piani del nuovo allenatore, doveva cercarsi una nuova squadra. Roma e Lazio hanno provato a farlo restare in Italia, ma Chiesa voleva la Champions League, lottare per ambiziosi traguardo, così accettò la corte del Liverpool.

L’esperienza in Inghilterra è tutta in tre presenze, da subentrante, 78 minuti, nessun gol e un assist. Vuoi per un campionato completamente diverso dalla Serie A, vuoi per i ripetuti infortuni, Federico Chiesa sta andando di male in peggio.

Benedetta Quagli
Benedetta Quagli, ex fidanzata di Federico Chiesa – instagram – IlPosticipo.it

Una presunta relazione

Il nome di Chiesa è tornato a riempire le pagine di gossip a causa della sua ex. I rumors su una presunta relazione tra l’ex fidanzata dell’ex, a questo punto, Nazionale Azzurro calciatore e Andrea Damante sono stati confermati.

Dopo la possibile rottura con Elisa Visari, il noto deejay è stato avvistato proprio con Benedetta Quagli, ex compagna di Federico Chiesa. È stato Leggo a riportare l’indiscrezione, condivisa da Deianira Marzano: arriva in seguito a una serie di indiscrezioni su crisi e tentativi di riavvicinamento tra Damante e Visari. Chiesa ha altri problemi: deve convincere Slot che si merita la maglia dei Reds e dare un senso alla sua esperienza in Premier con la maglia del Liverpool.