Grave mancanza di rispetto: Guardiola l’ha fatta grossa | Gesto imbarazzante di Pep
Questa volta sono tutti contro l’allenatore spagnolo. Secondo i suoi critici Guardiola l’ha fatta grossa compiendo un gesto imbarazzante.
Ancora una vittoria per il Manchester City che si aggiunge all’andamento positivo in campionato da parte della squadra favorita alla vittoria. La Premier League ha infatti offerto uno spettacolo appassionante per i tifosi nella partita tra gli uomini di Pep Guardiola e il Fulham, sconfitto 3 a 2.
I Citizens hanno guadagnato tre punti importantissimi in ottica titolo, soprattutto per via della parziale battuta d’arresto nel pareggio contro il Newcastle per 1-1. Ma il ritorno alla vittoria della squadra in cui milita Haaland ha fatto notizia più per ciò che è successo al termine dell’incontro.
In molti, infatti, non hanno gradito un gesto – giudicato da alcuni come “imbarazzante” – rivolto da Guardiola ad un giocatore del Fulham. Per i suoi critici questa volta Pep l’ha fatta grossa e in molti chiedono le scuse da parte dell’allenatore.
Il Gesto di Guardiola
A far discutere nel post partita tra Manchester City e Fulham è stato un gesto di Guardiola giudicato da molti come invadente e poco opportuno. La partita, come abbiamo detto, è finita con la vittoria del City, grazie soprattutto a due gol letteralmente divorati dal Adama Traoré.
Proprio per questo, al termine della gara Pep è andato da lui per scambiare delle battute. In un video diventato immediatamente popolare sui social, si vede il tecnico del City parlare con l’ex Wolverhampton e Barcellona. Osservando i gesti di Guardiola si capisce bene che il tecnico sta fornendo alcuni consigli all’attaccante, il quale annuisce e sembra apprezzarne l’intenzione.
Le critiche all’allenatore
Un gesto bellissimo da parte di uno degli allenatori più vincenti della storia che ha ricevuto il plauso da parte di moltissimi appassionati e tifosi. Tuttavia, non tutti hanno apprezzato i consigli dati a fine partita da Guardiola a Traoré.
C’è infatti una frangia di tifosi e addetti ai lavori che hanno invece interpretato il gesto di Guardiola come una grave mancanza di rispetto. Le critiche nei confronti dell’allenatore parlano di un tentativo di Pep di scavalcare l’autorità di Marco Silva, attuale tecnico del Fulham. Tuttavia, c’è da dire che si tratta di critiche minoritarie e che, probabilmente, non vedrebbero d’accordo nemmeno lo stesso Traoré. E bisogna tenere anche conto del fatto che i due si conoscevano dai tempi del Barça.