Home » Inzaghi, non te lo aspettavi: rinforzo inatteso per il tecnico | Altro aiuto gratuito per la squadra

Inzaghi, non te lo aspettavi: rinforzo inatteso per il tecnico | Altro aiuto gratuito per la squadra

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter – lapresse – IlPosticipo.it

Mercato chiuso? Per niente affatto. L’Inter si muove a bocce ferme. Marotta ha un’occasione d’oro per anticipare di nuovo tutti.

Il calciomercato non finisce mai. Si dice così per definizione, ma mai come quest’anno è realtà. Certo, gli altri mercati stanno dando una bella mano a molti club di Serie A: Roma, Napoli e Fiorentina su tutti.

Il club giallorosso, complici anche i ritardi sulla tabella di marcia, il dietrofront di Dybala e le visite non superate da parte di Danso e Tiago Djalò, ne ha approfittato sia per prendere Hermoso e Hummels tra gli svincolati, sia per cedere Smalling in Arabia Saudita.

Il Napoli ha benedetto la Turchia, il cui mercato termina il 13, la nazione dove giocherà Victor Osimhen, in prestito secco con “accollo” di un ingaggio fuori budget per il club di De Laurentiis ora che è venuto Lukaku, a titolo definitivo.

Anche la Fiorentina ha sfruttato il mondo turco: lì è finito Sofyan Amrabat, da Mourinho al Fenerbahce. Lì giocheranno (al Kasimpasa a titolo temporaneo) anche Brekalo e Barak, entrambi in prestito con diritto di riscatto: a 3 milioni di euro per il primo, 6 per il secondo.

Avanti il prossimo

Chissà che in Super Lig non ci finisca anche il Tucu Correa. Già, quando tutto sembrava presagire che l’argentino volasse in Grecia per indossare la pur sempre prestigiosa maglia del Panathinaikos, ecco l’intoppo che le parti non di aspettavano.

Il Pana aveva trovato l’accordo con l’Inter, e tutto sembrava fatto se non che i tempi tecnici per il trasferimento cozzava con la deadline dell’UEFA per consegnare le liste: i greci non potendo utilizzare Correa in Conference League hanno preferito tirarsi indietro sul più bello. Ma Marotta non ha nessuna intenzione di arrendersi.

Joaquin Correa
Joaquin Correa, l’argentino dell’Inter davanti a un bivio – ansa – IlPosticipo.it

Il male minore

Seguono il proverbio latino del volli fortissimamente volli, la squadra mercato nerazzurra sta facendo carte false per cedere l’ex attaccante della Lazio, tornato dal prestito al Marsiglia dove non ha brillato. L’argentino ha ancora un anno di contratto con l’Inter (fino al 30 giugno 2025) ma non rientra minimamente nei piani di Simone Inzaghi.

Così Marotta cercherà di seguire le orme di Napoli e Fiorentina, optando per la cessione di Correa in Turchia, dove ci sarebbe dei club interessati. Se l’operazione andrà in porto, l’Inter potrebbe già avvantaggiarsi per la stagione che verrà, come ha fatto in tempi non sospetti prendendo Zielinski e Taremi. Oppure il male minore: Correa resterà all’Inter per fare la quinta, una rotazione in più per Simone Inzaghi non farà certo male.