Home » Inter, Inzaghi pensa a un cambio clamoroso | Rivoluzione totale alla ripresa

Inter, Inzaghi pensa a un cambio clamoroso | Rivoluzione totale alla ripresa

Inter, Inzaghi pensa a un cambio clamoroso
Simone Inzaghi (LaPresse) – IlPosticipo.it

L’allenatore dell’Inter è ad un bivio e pensa ad un cambio clamoroso. Inzaghi pronto alla rivoluzione totale alla ripresa.

Anche quest’anno sarà l’Inter la squadra da battere in Serie A. I Nerazzurri hanno infatti iniziato il campionato 2024-2025 alla grande balzando subito in testa alla classifica e dimostrando di non aver perso la voglia di vincere. D’altronde, nessuno in Corso Vittorio Emanuele II a Milano nasconde il fatto che per quest’anno l’intenzione è quella di alzare ulteriormente l’asticella.

Vittoria in Serie A e magari una finale in Champions League. Sembrano questi essere gli obiettivi dei nerazzurri, freschi di Scudetto e pronti a restare tra le grandi d’Europa. Uno sforzo che si è manifestato anche durante il calciomercato estivo, grazie ad acquisti oculati, ma di grande spessore (Zielinski, Taremi e Martinez).

Ma ora mister Inzaghi sembra trovarsi davanti ad un bivio che lo costringerà a prendere una decisione importante. Dopo la sosta nazionali, infatti, il mister dell’Inter potrebbe decidere di optare per un cambio clamoroso. Ecco quale potrebbe essere la decisione del tecnico che cambierebbe tutto.

Una sostituzione inaspettata

Quella che Simone Inzaghi dovrà affrontare in questa nuova stagione sarà una vera e propria missione a lungo termine. Negli ultimi anni l’Inter ha lavorato molto sulla sua identità, riuscendo ad imporsi come uno dei più attrezzati club d’Europa e ora la dirigenza lavora per incoraggiare questa tendenza.

Ma le scelte dirigenziali e tecniche passano anche per quelle anagrafiche e, dunque, Inzaghi si trova a dover prendere una scelta importante: il portiere titolare dell’Inter. Sebbene le capacità tecniche di Sommer non si discutano, il portiere svizzero si avvia comunque nella parabola discendente della sua carriera. Una sensazione che giustifica l’acquisto in estate di Josep Martinez, ex portiere del Genoa. In queste ore, infatti, mister Inzaghi starebbe valutando la possibilità di farlo partire da titolare.

La rivoluzione tra i pali
Josep Martinez (LaPresse) – Ilposticipo.it

Martinez in campo dal 1′ minuto?

Secondo le ultime indiscrezioni, Josep Martinez potrebbe partire già dal primo minuto durante la partita contro il Monza. Dopo la ripresa dalla pausa Nazionali, infatti, Inzaghi potrebbe mettere a segno questo cambio clamoroso tra i pali.

Il vice-Sommer avrebbe infatti guadagnato la fiducia del tecnico, il quale sarebbe deciso a farlo esordire da titolare nella prossima gara di campionato. Una scelta comprensibile, che però dovrà fare i conti con l’intenzione di Sommer di continuare a giocare a livelli molto alti. Il portiere 36enne svizzero è convinto a voler restare a Milano e cercherà di figurare bene agli occhi del suo allenatore.