Bennacer ko, il Milan torna sul mercato | Non solo Rabiot: Ibra vuole un altro svincolato
Il centrocampista vittima di un grave infortunio costringe il Milan a tornare sul mercato. Ecco chi vuole Ibra.
Non ci sono buone notizie in arrivo per il Milan. Ismael Bennacer ha infatti subito un pesante infortunio durante il su impegno con la nazionale Algerina e dovrà stare fermo per molto tempo. Sebbene non ci siano ancora i risultati definitivi di esami più precisi, si parla di una lesione di terzo grado al polpaccio. I temi di recupero sono stimati a circa tre mesi.
Un assenza importante, quella del player algerino, che getta Fonseca nel dubbio di chi potrà essere la nuova pedina su cui puntare per il proprio centrocampo rossonero. Il 26enne resta infatti un uomo importante per il gioco dell’allenatore portoghese, che però ora dovrà chiedere un ulteriore sforzo alla dirigenza.
Con Bennacer lontano dal campo almeno fino al 2025, infatti, il Milan sarà costretto a tornare sul calciomercato. Ma Rabiot non sembra poter essere l’unico nome sui cui la dirigenza di Via Aldo Rossi starebbe puntando. Ecco chi potrebbe essere il nome nuovo che convincerebbe anche Ibrahimovic.
La situazione Rabiot
L’idea Rabiot-Milan non è certo una novità che ha a che vedere con il grave infortunio di Bennacer. Il francese, attualmente svincolato, sarebbe in pole position sul taccuino di Ibrahimovic ma, nonostante l’interesse da entrambe le parti, non si è ancora arrivati ad un accordo. L’offerta che il Milan ha proposto all’entourage del centrocampista ex Juve è stata infatti rifiutata perché giudicata troppo bassa, ponendo dubbi sulla fattibilità dell’affare.
Le richieste della mamma-agente di Rabiot – Veronique – sembrano essere incompatibili con le possibilità del Milan e ora è il Galatasaray la società che sembra proiettata ad acquistare il calciatore. Ma dopo l’infortunio di Bennacer il Milan potrebbe tentare un nuovo assalto al francese, anche se nelle ultime ore è emerso un altro svincolato che potrebbe piacere anche ad Ibrahimovic.
L’idea per il centrocampo
Il grave infortunio di Bennacer con la maglia dell’Algeria costringerà quasi certamente la dirigenza del Milan ad intervenire sul mercato. Tuttavia, a mercato ormai chiuso, in Via Rossi potranno puntare nell’immediato solo sugli svincolati. Ecco quindi che nelle ultime ore ha ripreso quota un vecchio pallino della dirigenza rossonera: Grzegorz Krychowiak.
Il giocatore polacco era stato accostato più volte ai rossoneri negli scorsi anni, quando gli ex dirigenti Fassone e Mirabelli provarono a portarlo a Milano come alternativa a Lucas Biglia. Il centrocampista 34enne è attualmente svincolato e le sue richieste economiche risultano essere inferiori a quelle di Rabiot. Le prossime ore dunque potrebbero essere decisive.