Calcio in lacrime, si ritira uno dei più grandi nomi della storia | Le motivazioni sono da non credere
L’annuncio è arrivato direttamente dalla star che tramite il proprio profilo Instagram ha comunicato agli appassionati la sua decisione
Gli addii nel mondo del calcio sono abbastanza costanti e numerosi. Alcuni però più di altri lasciano tanta amarezza negli appassionati, che dopo essersi legati ai propri idoli da piccoli si ritrovano poi a dover fare a meno delle loro gesta in campo.
Si tratta di passaggi fisiologici che ovviamente sono sempre piuttosto tristi da affrontare. Nel calcio moderno però i sentimentalismi sono sempre più marginali e anche questi momenti vengono vissuti con una freddezza differente rispetto al passato.
In questi giorni però è giunta di nuovo l’ora di prendere in mano i fazzoletti ed asciugarsi le lacrime. Infatti ha deciso di appendere le scarpette al chiodo una delle più grandi interpreti del calcio femminile.
Andiamo a scoprire di chi si tratta e vediamo qual è il motivo che l’ha spinta a prendere questa decisione così clamorosa. D’altronde è stata lei stessa ad annunciarlo lasciando un messaggio su Instagram ai suoi più grandi sostenitori e tutti gli appassionati di questo sport.
Alex Morgan si ritira dal calcio giocato: il motivo
Stiamo parlando di Alex Morgan, che con la maglia della nazionale statunitense ha messo a segno ben 123 gol. La 35enne del team USA ha ponderato l’idea di dire basta con il calcio giocato in seguito alla sua seconda gravidanza.
Dunque si dedicherà alla famiglia senza però smettere di seguire il calcio, che tanto le ha dato e che l’ha fatta diventare un’autentica leggenda. Ecco a tal proposito un estratto del pensiero che ha condiviso sul suo canale social: “All’inizio del 2024 sentivo nel mio cuore e nella mia anima che questa sarebbe stata l’ultima stagione in cui avrei giocato a calcio. Charlie diventerà una sorella maggiore. Sono incinta e per quanto inaspettato, siamo così felici”.
I successi della strepitosa carriera della calciatrice americana
La Morgan dice basta dopo aver fatto incetta di titoli personali e di squadra. Tra questi spiccano sicuramente i due titoli mondiali vinti con la maglia degli Stati Uniti nel 2015 in Canada e nel 2019 in Francia.
Adesso chiaramente è il momento della tristezza soprattutto per le tante ragazze che grazie a lei si sono avvicinate al mondo del calcio e che l’hanno presa come modello di ispirazione. Un giorno voltandosi indietro capiranno di aver ammirato una delle più grandi calciatrici di tutti i tempi.