Home » L’Inter colpisce, preso un top player giallorosso | Contratto biennale per il nuovo acquisto

L’Inter colpisce, preso un top player giallorosso | Contratto biennale per il nuovo acquisto

San Siro nerazzurro
La curva nord dell’Inter, il tifo caldo dei nerazzurri – IlPosticipo.it

Le cessioni di Valentin Carboni e di Marko Arnautovic spalancano le porte del mercato in entrata dell’Inter. Il club nerazzurro colpisce ancora.

Mancava soltanto l’ufficialità, ora c’è anche quella. Valentin Carboni crescerà sotto l’ala protettiva di Roberto De Zerbi, giocherà prestito con opzione di riscatto con diritto di opzione e contro-opzione con l’Olympique Marsiglia.

Nessuna sorpresa, tutto è filato liscio: l’argentino, reduce da una stagione molto buona al Monza, ha firmato un contratto da poco più di un milione e mezzo; ai nerazzurri un milione di euro per il prestito e 36 se i francesi attivassero il riscatto. Aggiungendone 4, però, l’Inter riprenderebbe il centrocampista di Buenos Aires tutto per sé.

Ma nei piani dell’Inter c’è un’altra cessione, non certa ma probabile, quella di Marko Arnautovic, attualmente infortunato. Un po’ perché non rientra nei piani di Simone Inzaghi complice la partenza lanciata di Taremi nella sua nuova esperienza a forti tinte nerazzurre, un po’ perché da Oaktree è arrivato il chiaro messaggio di ringiovanimento del gruppo squadra, è stato chiesto all’austriaco di trovarsi una sistemazione.

Lo sostiene FussballEuropa, secondo cui la Beneamata avrebbe invitato l’ex Bologna a guardarsi intorno, non una soluzione alla Chiesa con la Juventus, ma poco ci manca: nessun diktat ma è giusto che Arnautovic sapesse della situazione ferma e chiara da parte dei nerazzurri.

Il futuro prossimo

Ora bisognerà capire gli sviluppi della situazione per capire chi potrebbe acquistarlo. Dalla Turchia in diversi guardano con interesse, soprattutto il Trabzonspor, che è sulle sue tracce. Sempre secondo FussballEuropa l’Inter sarebbe disposta anche a una cessione a titolo gratuito.

Potrebbe essere un acquisto importante per molti club, il problema è l’ingaggio dell’austriaco, fissato a 3,5 milioni di euro annui. Intanto c’è una new entry vestita già di nerazzurro con un contratto firmato per due anni.

Elisa Bartoli
Elisa Bartoli, storico capitano della Roma Femminile, ora all’Inter Women – instagram – IlPosticipo.it

Una nuova avventura all’orizzonte

Elisa Bartoli sarà una nuova giocatrice dell’Inter. È questa la grande notizia del mercato nerazzurro al femminile, che ha preso ufficialmente un pezzo di storia della Roma Femminile, cercata con interesse dalla Fiorentina.
Dopo aver lasciato il ritiro pre-season giallorosso di Cascia Elisa Bartoli, che ritroverà Annamaria Serturini, in nerazzurro da gennaio scorso, si è legata all’Inter Women fino al 2026.

Il nuovo difensore delle meneghine era ritornata alla Roma (la società che l’ha vista nascere e crescere) nel 2018, contribuendo alla scalata delle capitoline fin su la vetta della Serie A Femminile. Ora le piacerebbe rifarla con un’altra maglia, quella nerazzurra.