Ballando…col Pallone d’Oro: Salah si dà alla danza con pessimi (e virali) risultati!

Per il secondo anno consecutivo, Momo Salah è il miglior calciatore africano. E a giudicare dalla serata di Dakar, dove si è tenuta la premiazione, il calciatore del Liverpool è in ottima forma. Tranne che quando si parla…di ballare. (Twitter/SenegalFootball)

Finalista di Champions con il suo Liverpool, capocannoniere della Premier League, secondo nella classifica della Scarpa d’Oro, sesto al Pallone d’Oro. Non è stato malissimo il 2018 di Momo Salah, che apre il nuovo anno…vincendo qualcosa. Il suo secondo Pallone d’Oro africano, precedendo il compagno di squadra Sadio Manè e l’attaccante dell’Arsenal Aubameyang. Una bella soddisfazione per l’egiziano, che raggiunge Drogba e ora punta ai recordman del premio, Abedì Pelè, Eto’o e Yaya Tourè, tutti con ben quattro affermazioni. E, a giudicare dalla serata di Dakar, dove si è tenuta la premiazione, il calciatore del Liverpool è in ottima forma. Tranne che quando si parla…di ballare.

BALLANDO CON LE STELLE – Dagli scarpini alle scarpe da cerimonia, il passaggio non è esattamente semplice. E quindi le immagini di uno spaesatissimo Salah che cerca di tenere il ritmo degli scatenati ballerini sul palco è diventata immediatamente virale. Certo, qualcuno giustamente ricorda che l’Africa è grande e che le danze tradizionali del Senegal magari non sono simili a quelle egiziane, ma la reazione collettiva è quella di una sana risata. Ma forse il vero protagonista è il secondo classificato. Sadio Manè ha preso molto bene la sua sconfitta da parte del compagno di squadra.

MANÈ SE LA RIDE – Sicuri? Beh, a ben vedere il video è proprio lui ad orchestrare la figuraccia dell’egiziano, convincendo il cantante a coinvolgere il vincitore nel balletto. E, nonostante non è che i passi del senegalese siano granchè migliori di quelli dell’ex romanista, Manè si diverte da morire nel guardare la poca mobilità danzereccia di Salah. Così come la rete, che ha già cominciato a sincronizzare il balletto del vincitore con qualsiasi canzone conosciuta. E il commento è unanime: “Salah si trova più a suo agio su un campo da calcio davanti a cinquantamila persone che su un palco circondato da ballerini”. Complicato dare torto a chi la pensa così.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy