5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che hanno regalato la ventitreesima giornata di Serie A e il weekend calcistico in Europa.

di Stefano Impallomeni

The Champions

Manchester City v FC BarcelonaUEFA Champions League

Ritorna la Champions. Come arrivano le due italiane? E nei due big match (Manchester United – PSG e Bayern-Liverpool) chi rischia di più?

La Champions fa storia a sé . Il rendimento in campionato spiega una forza, ma non necessariamente legittima una superiorità in Europa. Juventus e Roma dovranno fare molta attenzione. L’Atletico Madrid arriva dalla pesante sconfitta nel derby e ha orgoglio, esperienza e qualità da vendere. Il Porto non avrà Marega e Corona, non è in un brillante momento di forma, ma ha perso soltanto 3 partite in questa stagione e nella fase a gironi è stata la squadra che ha fatto meglio di tutti. Per quanto riguarda le altre due sfide, le quotazioni United sono in rialzo e il Liverpool in questo momento sembra avere una marcia in più rispetto al Bayern, che però ha tradizione e sa affrontare i grandi appuntamenti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy