5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che hanno regalato la ventitreesima giornata di Serie A e il weekend calcistico in Europa.

di Stefano Impallomeni

Napoli ordinario

Ancelotti

Perchè la squadra di Ancelotti non riesce a cambiare marcia in campionato? Anche a Firenze uno scialbo 0-0. Cosa manca per il definitivo salto di qualità?

Il Napoli sta deludendo un po’. Ancelotti sembrava aver preso le giuste misure a una squadra che aveva dato risposte significative. Il turn over, l’aver riscoperto parecchi giocatori poco utilizzati e il ritorno al gol di Milik avevano illuso anche i migliori ottimisti. C’è un rendimento ordinario da buona squadra e nulla di eccellente, cioè quel che serve per sussurrare ai sogni di gloria. A Firenze troppi errori e un pari che alla fine sta stretto e serve a poco. Ora serve una grande Europa League per marcare la stagione, specialmente per rinviare i continui e inutili paragoni con Sarri, che come vedremo ha altri problemi e ben più seri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy