5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che hanno regalato la ventitreesima giornata di Serie A e il weekend calcistico in Europa.

di Stefano Impallomeni

Solita…vecchia Juventus

chiellini-bonucci-barzagli-juventus

L’unico limite bianconero è…la carta di identità? Una rosa che vince ma che andrà necessariamente ringiovanita. Come si sostituiscono gli…insostituibili dei sette scudetti, soprattutto in difesa?

Sì, sembra quasi in discesa la strada verso l’ennesima conferma in Italia. A 15 giornate dalla fine del campionato e con 11 punti di vantaggio sul Napoli fermato a Firenze, lo scudetto sarà un affare da gestire e non più tanto da conquistare. Allegri è il garante del probabile trionfo ed è difficile che si perda in sofismi, vista la sua praticità. In difesa si può andare avanti così ma in futuro sarà un bel rompicapo quello di pensare ai pilastri che in queste stagioni hanno assicurato punti di continuità in ogni senso. Chiellini, Bonucci e Barzagli sono difficilmente sostituibili. È pensabile da parte della dirigenza uno sforzo economico importante sul mercato. Occorrono uno o due acquisti top, alla CR7 o giù di lì, per dare seguito al dominio. Tipo Koulibaly e simili.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy