Zidane: sarà un esodo Real? Quattordici giocatori con la valigia in mano… Bale compreso!

Zidane: sarà un esodo Real? Quattordici giocatori con la valigia in mano… Bale compreso!

I Blancos sono pronti a una clamorosa rivoluzione in vista della prossima sessione di mercato. Gallese in pole position per dire addio con Keylor Navas. Il tecnico punta a stravolgere la rosa per fare cassa e abbracciare i nuovi acquisti.

di Redazione Il Posticipo

Chiamatelo Supermarket Real! I Blancos sono pronti a una storica rivoluzione dopo una stagione assolutamente da dimenticare: a dirigere le operazioni ci penserà a Zinedine Zidane, tornato di corsa lo scorso marzo appena il presidente Florentino Perez ha deciso di affidargli di nuovo la panchina dopo l’esonero di Santiago Solari. Questa volta i giocatori con la valigia in mano sembrano davvero parecchi… stelle comprese!

QUATTORDICI  – Fuori agli ottavi di finale di Champions, eliminata in semifinale di Coppa del Re, esclusa dalla corsa per il titolo già a inizio marzo: la stagione del Real è stata fallimentare. Zidane ha accettato la sfida di riportare il suo amatissimo club sul tetto d’Europa e del mondo. Per ritornare grandi servirà un grande mercato, ma prima di acquistare bisognerà fare cassa: per questa ragione sono pronti a partire 14 giocatori… stelle comprese!

CHI PARTE – Secondo quanto riportato da Marca, a fine stagione partiranno Gareth Bale, Keylor Navas e James Rodriguez. Il gallese è particolarmente conteso: Psg, Tottenham e Manchester United sono le possibili destinazioni del giocatore. A parte le stelle potrebbero salutare il Real anche i difensori Jesus Vallejo, Theo Hernandez e Sergio Reguilon. Grandi cambiamenti in vista a centrocampo, dove Mateo Kovacic e Martin Odegaard non sono certi di esserci il prossimo anno. Altri messi alla porta potrebbero essere Dani Ceballos, Marcos Llorente e Oscar Rodriguez. Ribaltone in vista anche in attacco: Lucas Vazquez, Brahim Diaz e Mariano Diaz potrebbero salutare a fine stagione.

CHI ARRIVA – Al Real nessuno si renderà conto di tutte queste partenze? Il club del presidente Perez sta pensando di portare a casa infatti un terzetto da leccarsi i baffi: il centrocampista Paul Pogba, il fantasista Eden Hazard e il bomber Luka Jovic. Questo terzetto delle meraviglie potrebbe aggiungersi ai diciannove giocatori che fanno già parte dei piani pre-stagionali di Zidane (si comincia l’8 luglio negli Stati Uniti). Alla squadra si aggiungerà anche il difensore Éder Militão già acquistato dal Porto. Al Real piacciono anche Christian Eriksen e Donny van de Beek. Le  operazioni in vista sono tante: i Blancos ne usciranno davvero rinforzati per ritornare al più presto davanti a tutti?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy