Voli a 800 sterline? Un tifoso del Liverpool ne spende 40…e si compra una macchina per andare a Madrid!

Voli a 800 sterline? Un tifoso del Liverpool ne spende 40…e si compra una macchina per andare a Madrid!

imon Wilson, youtuber di una certa fama in Inghilterra, si è fatto un paio di conti e ha raggiunto una certezza. Tra pedaggi, benzina, cibo e persino l’acquisto della vettura, il viaggio in macchina verso il Wanda Metropolitano costa comunque di meno del volo. E quindi si è…messo in moto.

di Redazione Il Posticipo

Tutti a Madrid. Dopo l’esodo dei tifosi di Arsenal e Chelsea verso Baku, rovinato dalle difficoltà logistiche di una finale organizzata dall’altra parte d’Europa, stavolta tocca a quelli di Liverpool e Tottenham. A Madrid gli aeroporti non mancano, le sistemazioni neanche, ma come accade spesso quando c’è una finale di Champions, sono i costi a essere proibitivi. Un volo dall’Inghilterra alla Spagna, che in condizioni normali costerebbe sulla ventina di euro con qualsiasi compagnia low-cost, ora è schizzato a oltre ottocento sterline. E quindi qualcuno ha pensato che forse era più economico comprarsi una macchina per l’occasione e raggiungere il Wanda Metropolitano su quattro ruote.

MEGLIO ANDARE IN MACCHINA – Detto, fatto. Simon Wilson, youtuber di una certa fama in Inghilterra, si è fatto un paio di conti e ha raggiunto una certezza. Tra pedaggi, benzina, cibo e persino l’acquisto della vettura, il viaggio costa comunque di meno del volo. E quindi, come racconta al Liverpool Echo, è partito con una Skoda usata, comprata per 40 sterline, verso Madrid per sostenere i Reds. “Sono stato fortunato, ho avuto il biglietto attraverso l’estrazione tra gli abbonati, ma non volevo prenotare i viaggi”. Pessima idea, perchè non appena la squadra di Klopp è arrivata in finale, i prezzi sono aumentati a vista d’occhio. “Quando sono andato a controllare, i voli costavano uno sproposito, circa 800 sterline”. Ma è nelle difficoltà che emerge il genio…

RIVALE – “Ho chiamato mio fratello Ben e gli ho detto di trovarmi la macchina più economica da comprare subito”. Una telefonata e 40 sterline dopo, la macchina è pronta (e bardata da bandiere del Liverpool) per il lungo viaggio. Che i due fratelli faranno con un…rivale. “C’è uno dei miei follower che è un tifoso del Tottenham, non riesce mai ad andare alle partite perchè lavora, ma stavolta viene con noi per godersi l’atmosfera”, spiega Wilson. Che ha anche già pubblicato il primo degli estratti video del viaggio. Nel frattempo, sui social si moltiplicano gli avvistamenti della scalcinata Skoda da 40 sterline comprata apposta…per andare a Madrid. Un’altra delle incredibili storie che solo un match speciale come la finale di Champions sa regalare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy