Vola il Liverpool ma…vola anche Salah: “È tutta la stagione che cade in area, dovrebbero dargli il Tuffatore d’Oro”

Vola il Liverpool ma…vola anche Salah: “È tutta la stagione che cade in area, dovrebbero dargli il Tuffatore d’Oro”

Vittoria con il Cardiff per la squadra di Klopp, ma non sono tutte rose e fiori. Perchè in occasione del penalty assegnato, vola anche Salah. Forse un po’ troppo, almeno per i gusti degli inglesi. E quindi, non appena il signor Atkinson indica il dischetto, sulla rete…è subito caos.

di Redazione Il Posticipo

Vola il Liverpool, che si riprende la vetta della Premier League. Due punti in più del City, che però ha una partita in meno, quando mancano ormai quattro giornate alla fine del campionato. A Cardiff i Reds portano a casa il match nella ripresa, prima con il gol di Wijnaldum e poi con un calcio di rigore di Milner. Ma per la squadra di Klopp non sono tutte rose e fiori. Perchè oltre al Liverpool, in occasione del penalty assegnato, vola anche Salah. Forse un po’ troppo, almeno per i gusti degli inglesi. E quindi, non appena il signor Atkinson indica il dischetto, sulla rete…è subito caos.

TUFFATORE? – Non è la prima volta in stagione che l’egiziano viene accusato di essere un tuffatore. Era già successo nel match con il Crystal Palace e in generale le sue cadute in area sono sempre sospette, al punto che l’ex fischietto Clattenburg aveva addirittura dato qualche consiglio ai colleghi su come capire quando sull’attaccante del Liverpool è davvero fallo e quando…no. Ma questo ai tifosi interessa poco, soprattutto a quelli del City. E quindi scatta l’ironia.

“Non l’ho ancora visto, ma se è rigore su Salah certamente si è buttato”.

Le immagini con tuffi vari si sprecano, tra Salah in costume da subacqueo a chi si getta nella sua vasca da bagno o da un trampolino.

Qualcuno propone un nuovo premio per l’attaccante: il Tuffatore d’Oro!

C’è persino chi scomoda Bambi, che sarebbe una perfetta imitazione dell’egiziano nell’area di rigore avversaria.

E qualcuno attacca: “Salah è un grandissimo talento, ma è un tuffatore e si vede volta dopo volta. E non vedo l’ora che la squadra di Klopp rimanga di nuovo senza trofei”.

Persino i commentatori e gli opinionisti (e in particolare Gary Neville), parlano di tuffo. Ma ai tifosi dei Reds non va per niente bene e qualcuno ha da ridire al riguardo: “Possono anche sparare a Salah in area con un fucile, ma la gente dirà comunque che si è buttato”.

Il difensore del Cardiff in effetti abbraccia l’egiziano, che però poi cade in maniera rovinosa. Ma un fallo…è un fallo: “È rigore tutta la vita. Il fatto che abbia esagerato la caduta non significa che non ci sia contatto”.

MILNER – E mentre si discute su un rigore dal peso specifico abbastanza importante, l’egiziano si prende il centro della scena anche per un altro motivo. Il rigorista della squadra è Milner, che va sul dischetto e realizza nonostante il compagno di squadra sia in lotta per la classifica cannonieri. E quindi i tifosi dei Reds se la prendono con il centrocampista: “Ti sei scordato quando Salah ti ha dato il suo premio di migliore in campo per le tue 500 partite?”. Alla fine, quando Salah prende un rigore…c’è polemica sempre e comunque.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy