Vinicius Jr cerca casa a Madrid e i tifosi del Flamengo insorgono: nasce la campagna #FicaVinicius

Vinicius Jr cerca casa a Madrid e i tifosi del Flamengo insorgono: nasce la campagna #FicaVinicius

Secondo Globoesporte, il diciassettenne del Flamengo avrebbe cominciato a cercare casa nella capitale spagnola e lascerebbe il Brasile già a luglio. Un duro colpo per la tifoseria, che ha lanciato una campagna social per cercare di trattenerlo.

di Redazione Il Posticipo

Che il giovanissimo Vinicius Junior, diciotto anni a luglio, sia destinato al Real Madrid è abbastanza risaputo. E, con l’avvicinarsi della maggiore età, arriva a grandi passi anche il momento in cui il brasiliano potrà lasciare il suo paese e aggregarsi alle Merengues. Che in lui hanno riposto una certa fiducia, acquistandolo per circa 45 milioni di euro dal Flamengo. L’accordo prevedeva però che Vinicius sarebbe rimasto al Mengão in prestito perlomeno fino a luglio 2019, a meno che le due squadre non avessero trovato un accordo. E da quanto riporta Globoesporte, sembra proprio che invece sia andata così. Vinicius Jr sarà un calciatore del Real già all’inizio della prossima stagione.

PROBLEMI PER IL FLAMENGO – La testata brasiliana riporta infatti che lo staff del diciassettenne avrebbe già cominciato a cercare casa nella capitale spagnola. Una notizia che ha mandato in crisi la tifoseria del Flamengo, che sperava che la permanenza del suo gioiellino si sarebbe prolungata almeno fino alla fine della stagione 2018. I rossoneri sono infatti in vetta al Brasilerao, con 23 punti in 10 partite, anche grazie all’apporto del ragazzo prodigio, autore di quattro reti e tre assist. Ma l’addio già a luglio rischia di rovinare i sogni di gloria dei carioca, che a inizio agosto potrebbero anche dover affrontare gli ottavi di Copa Libertadores contro il Cruzeiro senza Vinicius Jr. Naturale dunque che a Rio siano particolarmente preoccupati delle ultime voci riguardo la partenza del giovane fenomeno. Al punto che è nata una campagna social per cercare di convincere il giocatore a rimanere almeno fino alla fine della stagione.

#FICAVINICIUS – Qualche mese in più, che per il Real Madrid potrebbe non fare molta differenza ma che per il Flamengo può significare molto. Questa è la richiesta dei tifosi, che hanno lanciato l’hashtag #FicaVinicius, “resta, Vinicius”, già ovviamente divenuto virale sui social dei supporter del club di Rio de Janeiro. La decisione, però, spetterà alle Merengues, che già nei mesi scorsi avrebbero già accelerato il passo e pressato il Flamengo affinchè il ragazzo arrivi a Madrid il prima possibile. Anche perchè Vinicius è spesso e volentieri vittima delle attenzioni un po’ troppo pressanti dei difensori avversari ed il club campione d’Europa vuole preservare il suo pesante investimento da brutte e inaspettate sorprese. E quindi, a meno che dalla Spagna non cambino idea, quella del Maracanã contro il Paraná potrebbe essere l’ultima partita di Vinicius Jr con la maglia del Flamengo. Si prevede che almeno quarantamila persone scandiranno il suo nome e lo inviteranno di nuovo a restare. Ma, purtroppo per loro, la campagna #FicaVinicius potrebbe servire a poco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy