Verratti segna di nuovo? In Francia…non ci possono davvero credere!

Verratti segna di nuovo? In Francia…non ci possono davvero credere!

L’Italia vince in rimonta contro la Bosnia, ma la notizia di giornata è un’altra: Verratti, centrocampista del PSG, segna il gol della vittoria. Non si sono fatti attendere i tweet dei tifosi.

di Redazione Il Posticipo

L’Italia vince in rimonta contro la Bosnia e sale a 12 punti in classifica, a punteggio pieno, con 13 gol fatti e solo uno subito. Grande merito a Roberto Mancini, in grado di riprendere una Nazionale demoralizzata e riportarla a poter fare la voce grossa in un girone di qualificazione. Nella gara contro la Bosnia, invece, il protagonista è Marco Verratti, autore del gol della vittoria. Lui che, senza mezzi termini, con il gol non ha proprio un buon feeling, viste le 12 reti segnate in 361 presenze con i club. Non si è fatta attendere la reazione dei tifosi su Twitter, soprattutto…dalla Francia!

TWITTER – Impossibile non fare subito caso alle statistiche; la prima che viene in mente, è quella sui gol segnati in stagione: “Verratti ha segnato più gol in questa stagione con l’Italia (2) che con il PSG (1)”. Per non appesantire la critica, il tifoso non ha voluto aggiungere vicino le presenze.

Non mancano i fan del giocatore, che in lui, nonostante gli anni passino senza lasciare il segno, continuano a vedere un talento incredibile: “Verratti è un giocatore molto forte, con un potenziale enorme, è necessario soprattutto un allenatore che sa come prenderlo in mano, Mancini sa come farlo”. Un complimento anche a Mancini, quindi, vero leader della squadra.

Dall’entusiasmo alla perplessità, condita come sempre da un pizzico di ironia: “è davvero Verratti che ha segnato?”

Arriva poi la carica dei tifosi del PSG, che nonostante apprezzino il giocatore, non gli perdonano il suo scarso fiuto del gol: “Adesso che il tuo problema davanti la porta si è sistemato con la selezione nazionale, potresti fare lo stesso per il tuo club per favore?”.

Il gol messo a segno, si capisce, è il tema principale della serata: “Verratti può iniziare a segnare anche a Parigi? Grazie in anticipo”. 

Si finisce sempre in linea comica: “Ho ricevuto una notifica “2-1 per l’Italia”. Mi sono detto ” sono sicuro che ha segnato Marco”. Il ragazzo che segna un gol ogni dieci anni e che davanti il portiere passa il pallone a qualcuno dietro di lui. Indovinate cosa è successo?”. Le reazioni dei tifosi, quindi, non si sono fatte mancare. Contrassegnate, comunque, sempre da una grande stima per il calciatore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy