Una semifinale a colpi di… petizioni: i tifosi del Barça chiedono la squalifica di Mané per uno schiaffo a Vidal

Una semifinale a colpi di… petizioni: i tifosi del Barça chiedono la squalifica di Mané per uno schiaffo a Vidal

Più di 10.000 firme sono state raggiunte dalla petizione che chiede alla UEFA di squalificare Messi per la partita di ritorno contro il Liverpool per il pugno a Fabinho. Ora i tifosi del Barça chiedono la stessa cosa per Mané. E il Liverpool rischia…

di Redazione Il Posticipo

Nessuno, ma proprio nessuno, si aspettava una sfida tranquilla. La semifinale tra Liverpool e Barcellona si è conclusa per 3-0 all’andata. C’è chi dà il Liverpool per spacciato e chi ci crede ancora ma la verità è una: mancano ancora 90 minuti o poco più per sapere chi andrà in finale. Nel frattempo il ritorno è già cominciato. No, non sul campo ma in rete. I tifosi del Liverpool si sono riversati sul sito Change.org per firmare una petizione affinché Lionel Messi venisse punito dalla UEFA con una squalifica. Il motivo? Beh, proprio nell’azione che ha portato al calcio di punizione per il Barça il fallo di Fabinho su Messi è dubbio ma nel tentativo di saltare il brasiliano, il 10 blaugrana gli dà un pugno in testa. Ah, sì? E allora, come riporta il Mirror,i tifosi del Barcellona rendono pan per focaccia e chiedono la squalifica di Mané.

LA RISPOSTA – No, non è uno scherzo né una vera e propria ripicca, ma un tifoso del Barcellona che è venuto a conoscenza della petizione messa in piedi dai tifosi avversari si è indispettito. A suo avviso, i tifosi della Kop stanno guardando soltanto il proprio orticello senza considerare che esempi di non regolarissima condotta sono stati mostrati anche da Sadio Mané, che ha dato uno schiaffo ad Arturo Vidal durante la partita. Ora, quindi, anche i tifosi blaugrana si stanno affollando il sito per firmare la petizione che prverebbe il Liverpool di uno dei suoi uomini chiave.

GESTI A CONFRONTO – Certo, Mané non vale Messi ma la sua velocità è alquanto indispensabile per la manovra di Klopp che potrebbe trovarsi (in caso la UEFA accogliesse entrambe le petizioni per fare le proprie valutazioni) ad affrontare un Barcellona senza Messi con un Liverpool senza Mané. Difficile immaginare l’allenatore tedesco felice di questa situazione. Certo, per il momento può stare sereno: la contro-petizione ha raggiunto circa 2.000 sottoscrizioni contro le 10.000 di quella per squalificare l’argentino. Il rischio, però, andando a guardare entrambi gli episodi, è che il gesto di Mané potrebbe essere visto, come scritto nella petizione, come ingiustificato mentre il contatto tra Messi e Fabinho, almeno apparentemente, arriva su uno scontro di gioco. Sarà convenuto ai tifosi del Liverpool tirare fuori questa vicenda?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy