Una Real bufera – L’arbitro Montero esulta nella stanza della VAR per un gol subito dai blancos?

Una Real bufera – L’arbitro Montero esulta nella stanza della VAR per un gol subito dai blancos?

In queste ore l’ambiente del Real Madrid sta attraversando una bufera senza precedenti: tutti sono convinti che l’arbitro Montero ce l’abbia con i Blancos perché avrebbe ‘esultato’ davanti alle immagini della VAR per un gol subito .

di Riccardo Stefani

La VAR. Strumento utilissimo, agognato per decenni, voluto dalla maggior parte delle istituzioni, dei club e dei tifosi per avere una maggiore sicurezza e ridurre il margine d’errore con il quale gli arbitri, in quanto esseri umani, a volte dovevano interfacciarsi. È vero, da quando questo strumento è stato inserito le polemiche non si sono proprio spente ma hanno cambiato focus e si parla spesso di quando la VAR dovrebbe essere chiamata in causa e soprattutto da chi. A Madrid, si inaugura un nuovo tipo di protesta arbitrale identificabile con la frase: “l’arbitro Munuera Montero ce l’ha con noi”. La prova schiacciante? Oltre ad altri episodi considerati controversi, come racconta Marca, spunta un video in cui Montero ‘esulta’ per un gol subito dal Real Madrid.

DAMMI IL CINQUE – “Il campionato va male? Colpa di Montero!”. Da una parte potrebbe sembrare questo l’alibi che le merengues stanno cercando di porre davanti alle proprie prestazioni. A tirare su il polverone ci pensa il canale ufficiale dei blancos, che pubblica un video risalente alla clamorosa sconfitta dei madrileni per 3-0 contro l’Eibar di qualche mese fa nel quale si vede l’arbitro Montero che in sala VAR dà il cinque al resto dell’équipe video-arbitrale dopo aver convalidato un gol degli ‘sfavoriti’.

ALTRO – Ma non potrebbe trattarsi semplicemente di un gesto da leader che si complimenta con i colleghi per il lavoro svolto? Secondo il canale del Real e ora anche per il resto dell’ambiente madrileno, no. Anche perché lo stesso video-arbitro non ha chiesto al direttore di gara in campo di andare a visionare successivamente un episodio controverso, stavolta, in favore dei capitolini: un contatto tra il portiere Geronimo Rulli e il giovane attaccante Vinicius nella partita contro il Real Sociedad. Ora, quindi, c’è una bufera attorno al signor Montero e al Real Madrid. E probabilmente, VAR o non VAR, le dispute arbitrali non finiranno mai.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy