Tutti pazzi per Efmamjjasond Gonzales: giovane promessa… e nome più strano al mondo!

Tutti pazzi per Efmamjjasond Gonzales: giovane promessa… e nome più strano al mondo!

Se lo gode il San Lorenzo, ma è la grande promessa dell’Atletico Nacional: in Argentina è appena sbarcato un talento destinato a far parlare di sé soprattutto per il nome che i genitori gli hanno cucito addosso… a misura di calendario!

di Redazione Il Posticipo

Attenzione, qui è San Lorenzo che interviene: ha segnato Efmamjjasond Gonzales! Se non è ancora successo, poco ci manca. Dimenticate i nomi più assurdi dei calciatori che avete ascoltato in tutti questi anni. Quello forse più strano al mondo spetta a una giovane promessa del calcio colombiano appena sbarcata in Argentina, sponda San Lorenzo. Che cosa ha di speciale? Beh è stato confezionato dai suoi genitori con una certa fantasia…

COME IL CALENDARIO – Cambio vita… ma non cambio nome! Il calciatore è già sulla bocca di tutti in Argentina per via delle sue generalità: i genitori hanno deciso di chiamarlo Efmamjjasond. Ogni lettera corrisponde ai dodici mesi dell’anno: E (Enero), F (Febrero), M (Marzo), A (Abril), M (Mayo), J (Junio), J (Julio), A (Agosto), S (Septiembre), O (Octubre), N (Noviembre) e D (Diciembre). Nessuno scherzo… anzi è tutto vero! Come riporta Marca, i genitori hanno giustificato la loro scelta sostenendo che sono molto appassionati ai mesi dell’anno. Resta comunque il dubbio per i poveri telecronisti: come si pronuncia?

OCCASIONE ARGENTINA – In attesa di scoprirlo, la grande promessa dell’Atletico Nacional de Medellin col nome più virale al mondo ha accettato la sfida del San Lorenzo. Non vede l’ora di lasciare il segno Efmamjjasond. Che però per gli amici e… soprattutto per fare prima, diventa Jasond! Saprà ritagliarsi spazio in Argentina o sarà costretto a ritornare in Colombia al termine della stagione? Troppo presto per dirlo. Intanto il calciatore dovrà far parlare sul campo: fuori in fondo gli è già riuscito abbastanza… Anche perchè con un nome del genere era abbastanza complicato che non andasse così!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy