Tuchel, manita in faccia dal Lille! I tifosi del Psg lo attaccano sui social: “È un manager terribile! Va esonerato”

Tuchel, manita in faccia dal Lille! I tifosi del Psg lo attaccano sui social: “È un manager terribile! Va esonerato”

Serataccia per il Psg: i campioni di Francia in carica non solo non hanno vinto aritmeticamente il titolo in casa del Lille, ma sono stati sconfitti con un clamoroso 5-1. Ospiti in dieci per l’espulsione di Bernat… ma al tecnico Thomas Tuchel non viene concessa nessuna scusante!

di Simone Lo Giudice

Perdere ci sta, ma così fa veramente male. Il Psg di Thomas Tuchel esce con le ossa rotte dalla trasferta sul campo del Lille secondo in classifica: e pensare che ai detentori del titolo bastava un punto per confermarsi campioni della Ligue 1… alla fine invece è arrivata la manita! Al club parigino non è bastato il solito Kylian Mbappé per fare la differenza: questa volta si sono sentite particolarmente le assenze di Neymar, Edinson Cavani e Angel Di Maria! Ma anche l’erroraccio di Juan Bernat ha segnato la gara…

IN DIECI – Match subito in salita per la squadra di Tuchel, in svantaggio al 7′ per colpa dell’autogol di Thomas Meunier. Quattro minuti più tardi però Juan Bernat ha subito trovato il pareggio. Ma il terzino spagnolo l’ha combinata grossa al 36′, quando gli è stato sventolato il cartellino rosso in faccia per aver commesso una trattenuta. In dieci contro undici il Psg ha retto fino all’intervallo, nella ripresa invece è arrivato un crollo verticale: il Lille ha trovato il vantaggio con Nicolas Pepe (51′), il terzo gol è arrivato col centrocampista Jonatha Bamba (65′). Il sipario è calato definitivamente al quarto gol di Gabriel (71′) e la ciliegina sulla torta l’ha messa il difensore José Fonte (84′). Finale 5-1 e tifosi furenti sui social…

BOCCIATO – Il flop di Lille è andato di traverso ai tifosi del Psg che hanno individuato come responsabile principale l’allenatore tedesco. Il giudizio di alcuni è estremamente lapidario: “Esonerate Tuchel!”

Qualcuno non riesce a capacitarsi del disastro di Lille: “Tuchel ha perso 5-1 in Ligue 1”… che sotto sotto non è nemmeno un campionato così difficile?

Altri non riescono a spiegarsi come un allenatore del genere abbia potuto fare carriera: “Thomas Tuchel è un manager terribile. Non riesco a credere che qualcuno voleva che allenasse il Barcellona”…

Il tedesco raccoglie quanto seminato in una delle peggiori serate della sua carriera… “Tuchel non merita di stare lì. Stasera la sua gestione è stata assolutamente irresponsabile”

Le quotazioni dell’allenatore sono crollate dopo stasera: secondo qualcuno il Psg dovrebbe scaricare subito il tedesco e puntare sull’allenatore del Lione Bruno Genesio, che ha annunciato che lascerà l’OL a fine stagione. Un altro tifoso è convinto che dopo Lille cambia tutto: “Tuchel non durerà. Mourinho o Pep sulla panchina del Psg”… La manita sarà fatale per l’ex allenatore del Borussia Dortmund?

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy