Tripletta City, i trasporti di Manchester annunciano la parata e prendono in giro il Liverpool: “Non camminerai mai da solo”

Tripletta City, i trasporti di Manchester annunciano la parata e prendono in giro il Liverpool: “Non camminerai mai da solo”

Il Manchester City è nella storia del calcio inglese: la squadra di Pep Guardiola ha vinto anche l’FA Cup realizzando una storica tripletta. La società che gestisce i trasporti cittadini ne ha approfittato per mandare una frecciata al Liverpool…

di Redazione Il Posticipo

Scritta rosso fuoco dal significato che non lascia alcun dubbio: così le vie di Manchester si preparano per la parata in cui la squadra di Pep Guardiola mostrerà a tutti i tifosi la sua terza meraviglia nazionale, cioè l’FA Cup stravinta dopo aver umiliato il Watford in finale a Wembley per 6-0. Se al manager va la palma del miglior manager Oltremanica, alla società che gestisce i trasporti nella City of Manchester va comunque un applauso per la sprezzante ironia.

FRECCIATA – Secondo quanto riportato dal Daily Mail, chi gestisce i trasporti a Manchester ha approfittato dell’annuncio della parata dei Citizens per mandare una bella frecciata ai Reds. Il messaggio apparso sulle pensiline luminose della città è abbastanza eloquente per il colore rosso Liverpool e per il significato: “Non camminerai mai da solo” con una evidente allusione all’inno della squadra allenata da Jürgen Klopp rimasta a mani vuote in Premier nonostante una stagione strepitosa. L’annuncio continua con un appello: “Sfilata dei trofei del Manchester City, lunedì 20 maggio. Lasciate a casa la vostra auto per piccoli spostamenti”. Come l’avranno presa ad Anfield?

PARATA – Dopo una lunghissima stagione, il City è pronto a raccogliere gli applausi della sua gente: nessun club in passato era mai riuscito a vincere tutte e tre le competizioni calcistiche inglesi in una stagione. Lunedì uno spettacolo teatrale aprirà le danze vicino alla Cattedrale di Manchester alle 17:00, la parata invece partirà dal Municipio un’ora dopo: Guardiola e i suoi uomini saliranno a bordo di un autobus scoperto per mostrare i trofei. L’autobus percorrerà alcune vie del centro prima di arrivare alla Cattedrale, dove i giocatori verranno applauditi uno a uno su un palco. Tre trofei alla faccia del Liverpool? Stando a quanto riportato su quelle pensiline luminose… sembra proprio di sì! Ma occhio alla Champions, perchè spesso queste prese in giro poi…si pagano con gli interessi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy