Trasporto…eccezionale: alcuni tifosi del Sunderland si nascondono in un camion per guardare la partita

Trasporto…eccezionale: alcuni tifosi del Sunderland si nascondono in un camion per guardare la partita

Nella partita di League One tra Oxford United e Sunderland sono stati staccati pochi biglietti per il settore ospiti ma alcuni hanno guardato la partita… dal rimorchio di un camion!

di Redazione Il Posticipo

Il Sunderland è tante cose. È una squadra di calcio inglese con una lunga tradizione che ha visto vestire la propria maglia a tanti calciatori molto importanti; è una delle nobili decadute del calcio inglese che ora sta cercando di tornare quantomeno nella competizione che più le si confà; è una società legata ai propri tifosi in una maniera molto, ma molto viscerale e i fans dei Black Cats sono stati in grado di reggere la pesante botta delle varie retrocessioni senza abbandonare la squadra. Tra l’altro, nella partita contro l’Oxford United, diviso dagli avversari da 16 gradini di classifica, alcuni tifosi del Sunderland hanno dimostrato anche un certo tasso di genialità per seguire la partita senza… pagare il biglietto ai padroni di casa.

FEDELTÀ CREATIVA – Per fare ciò hanno sfruttato una “falla” strutturale dell’impianto sportivo dell’Oxford: il parcheggio dello stadio dà su uno dei due lati del campo ed è separato dal terreno di gioco soltanto da un basso divisorio. È stato quindi sufficiente, spiega il Sun, nascondersi nel rimorchio del camion per riuscire a seguire la partita con la sola scomodità di rimanere in piedi in uno spazio piuttosto angusto per circa un’ora e mezza. Settore ospiti, biglietti venduti: circa 1800. Certo, il gioco vale la candela, per seguire il Sunderland si fa questo ed altro ma la squadra non è stata così gentile da ricambiare questa fedeltà… creativa.

LA PARTITA – Nonostante tra le due squadre ci siano 24 punti di distanza in classifica, i padroni di casa, una volta andati in svantaggio, sono riusciti a tenere la gara in equilibrio. Il Sunderland ha sprecato qualche occasione ed è riuscito a difendersi in alcuni tentativi di ripartenze avversarie ma, alla fine, i padroni di casa sono riusciti a prendere gli ospiti per sfinimento e a pochi minuti dal fischio finale hanno siglato il gol del pareggio. Chissà cosa è successo dentro quel camion, quale tipo di imprecazioni ne sia uscito fuori rimbombando in tutta l’area. Una partita, sulla carta, abbordabile nella quale si sarebbero dovuti ottenere tre punti più che vitali per la lotta alla promozione è stata ‘rovinata’ da un gol nel finale dopo un’intera gara in una sorta di stasi. In ogni caso, anche senza l’intera posta in palio, i tifosi del Sunderland possono tornare a casa con la speranza nel futuro per quanto di buono si è visto in campo, un gol sempre buono per le statistiche e… un camion.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy