Tifoso o…profeta? A settembre dichiara: “L’Arsenal rimarrà imbattuto per 22 partite”

Tifoso o…profeta? A settembre dichiara: “L’Arsenal rimarrà imbattuto per 22 partite”

Intervistato a settembre, un tifoso dell’Arsenal aveva azzardato un pronostico su una possibile striscia positiva dei Gunners. La cosa assurda è che si è avverato e che c’è più di qualche elemento che fa davvero…gridare alla profezia!

di Redazione Il Posticipo

A molti tifosi, sulla base di un sentore, un presentimento a volte capita di azzardare un pronostico sulla stagione. Auspicare l’imbattibilità totale in un’annata sarebbe il massimo, ma a volte bisogna cercare di essere realistici. Non perdere mai è quasi impossibile e c’è da considerare che la squadra possa avere un momento di appannamento, un leggero calo di formazione o un periodo di difficoltà. Così si può tirare a indovinare. Esattamente come ha fatto un tifoso dell’Arsenal, che ormai due mesi fa ha previsto una striscia di ventidue risultati positivi basandosi sulla presenza di… Mustafi. E così è stato.

PROFETA – Il tifoso viene dal futuro? Ha la capacità di mettersi in contatto con delle entità superiori? Non si sa. Quel che è certo è che quell’affezionato dell’Emirates Stadium, intervistato a settembre dal canale YouTube AFTV, aveva pronosticato la striscia positiva dei Gunners, infrantasi soltanto nella scorsa giornata con la sconfitta rimediata dal Southampton. Un altro elemento abbastanza particolare? Il ragazzo era stato intervistato dopo la vittoria contro il Cardiff per 3-2 e con lo stesso risultato, stavolta passivo, si è interrotta la serie positiva contro i Saints.

LA TEORIA – Il tifoso, a quanto pare, non ha espresso la sua opinione in maniera casuale. Anzi, sorprendentemente, dietro alla profezia c’è una teoria ben strutturata, basata sulla… presenza del difensore tedesco Shkrodan Mustafi. “Nella stagione in cui è arrivato all’Arsenal, siamo stati imbattuti per ventidue partite. Credo che rimarremo imbattuti per altre ventidue gare”. Certo, non sarà l’Arsenal degli Invincibles ma, dopo le ultime stagioni non troppo soddisfacenti, il biancorossi del Nord di Londra stanno finalmente regalando più di qualche emozione ai propri tifosi. E soprattutto con i risultati hanno regalato parecchia notorietà al tifoso-veggente, che ora è una vera e propria celebrità. Al punto che, come riporta il Sun, più di qualcuno gli sta (comprensibilmente) chiedendo consigli sulle prossime partite su cui scommettere. Del resto, se viene dal futuro, può davvero rivelarsi utile!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy