The Special…raccattapalle: Mourinho si racconta,”ero eccezionale in quel ruolo, sapevo persino…”

The Special…raccattapalle: Mourinho si racconta,”ero eccezionale in quel ruolo, sapevo persino…”

Lo Special One si dimostra ancora più speciale del solito, ed intervistato da Russia Today racconta il ruolo in cui, a suo parere, era uno dei migliori.

di Redazione Il Posticipo

Dopo una stagione fallimentare, esonerato in corso d’opera dal Manchester United, Mourinho è ancora in cerca di una nuova squadra. Nell’attesa di capire su quale panchina prenderà posto il prossimo anno, il portoghese continua ad essere chiamato da televisioni e giornali per delle dichiarazioni. Normale quando si è lo Special One. Che nell’ultima intervista rilasciata, ha ammesso in quale ruolo del campo è stato veramente speciale. Ai microfono di Russia Today, il portoghese ha dato l’ennesima riprova della sua stima…per se stesso.

RACCATTAPALLE – In campo sì, ma senza giocare. Per sua stessa ammissione, Mourinho ha dichiarato come fosse un raccattapalle eccezionale. Una presa in giro verso se stesso, cercando ironicamente di spiegare come non fosse un buon calciatore? Assolutamente no. Il portoghese parla sul serio: “Quando ero un raccattapalle ero bravissimo, eccezionale. Sapevo persino dove ogni calciatore della mia squadra voleva che gli posizionassi il pallone, non doveva neanche toccarlo”. Un dettaglio che dimostra come sin da bambino, Mourinho osservava minuziosamente tutto.

LIVERPOOL – Un argomento all’apparenza comico, ma che nasconde, come sempre, tutta la precisione con cui Mourinho prepara le partite: “Le persone non sanno che nei grandi club ogni dettaglio è veramente molto importante”. Insegnare ai raccattapalle come posizionare il pallone per un destro o per un mancino, è il dettaglio di cui parla il tecnico. Chissà se è dello stesso avviso Klopp, che ha visto segnare il gol qualificazione contro il Barcellona grazie ad una giocata d’astuzia di Alexander-Arnold, velocizzato, però, proprio dal raccattapalle, eroe di giornata sotto la Kop.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy