Sul mercato irrompe Mourinho: United su Lewandowski e Thiago

Sul mercato irrompe Mourinho: United su Lewandowski e Thiago

Di fronte a molte complicazioni per altri obiettivi di mercato, lo Special One sarebbe intenzionato a prelevare dal Bayern Monaco due calciatori in uscita dalla squadra bavarese: Lewandowski e Thiago.

di Redazione Il Posticipo

Al Bayern inizia un nuovo ciclo. E non solo per l’arrivo di Kovac, giovane rampante della panchina, ma anche e soprattutto perchè in rosa è previsto un ricambio, generazionale e non. Sarà l’ultimo anno per campioni come Ribery e Robben, ma non sono solo i grandi vecchi ad avere la valigia in mano. Persino chi vecchio non è, ma pensa di aver esaurito il proprio ciclo in Baviera, cerca una via d’uscita dall’Allianz. Paradossi di un club sempre tra i migliori d’Europa, ma che spesso non ha lo stesso fascino delle big continentali. Come, ad esempio, il Manchester United di Josè Mourinho.

LEWA E THIAGO – Che proprio dal Bayern Monaco, da quel che riporta l’Independent, vorrebbe prelevare due calciatori che potrebbero fare la fortuna dei Red Devils, dopo stagioni vincenti nella Bundesliga: Robert Lewandowski e Thiago Alcantara. Il polacco ha già fatto capire a più riprese che ritiene terminata la propria esperienza in Baviera e di essere alla ricerca di una nuova sfida. Per quel che riguarda il fratello di Rafinha, c’è una volontà comune tra club e calciatori di dirsi addio. E forse lo spagnolo vorrebbe tornare alla casa madre, a Barcellona. Ma di certo le lusinghe del Manchester United sono tranquillamente in grado di far cambiare idea chiunque. Kovac non sarebbe affatto contrario a entrambe le cessioni, preferendo una rosa ristretta per evitare di dover lasciare fuori troppi calciatori importanti.

MERCATO POCO ENTUSIASMANTE – L’assalto di Mourinho rappresenterebbe il segnale che lo United sul mercato…è vivo. Dopo gli acquisti di Fred, strappato ai cugini del City, e di Dalot, prelevato dal Porto per oltre venti milioni di euro, tutti gli altri tentativi di portare a Old Trafford calciatori importanti sono stati frustrati. L’addio di Cristiano Ronaldo al Real non solo non ha prodotto il tanto sperato ritorno del portoghese, ma ha anche di fatto reso incedibile Bale, l’altro obiettivo Blanco dello Special One. Alderweireld e Milinkovic-Savic, altri due nomi da parecchio sul taccuino di Mou, hanno prezzi ritenuti inaccessibili dalla dirigenza. E al 19 luglio, con il mercato inglese che chiude il 9 agosto, a Manchester ora c’è un po’ di fretta. Ecco il perchè di un cambio di programma del genere. Lewandowski e Thiago sono due calciatori che farebbero comunque fare il salto di qualità allo United, ma che soprattutto non sarebbe problematico acquistare. E a volte, nonostante il portoghese sia un mago nel complicarsi la vita, le cose più semplici…sono le migliori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy