Suarez, dalla Russia alla Cina?

Suarez, dalla Russia alla Cina?

Suarez, dalla Russia alla Cina il passo è breve. Secondo il “Don Balon” il centravanti uruguaiano potrebbe seguire Mascherano all’Hebei Fortune.

di Redazione Il Posticipo

Bomba di mercato rilanciata da Don Balon. Secondo il media spagnolo Luis Suarez sarebbe a un passo dal lasciare il Barcellona. Una scelta che potrebbe innescare un effetto domino sul mercato. Anche se la destinazione del centravanti uruguaiano sarebbe la Cina. Dove diventerebbe il calciatore più pagato al mondo…

MASCHERANO – Sulle orme di Marco Polo, o se preferite, di Mascherano. L’operazione non si concluderebbe subito, ma a gennaio. E il sudamericano seguirebbe l’ex compagno di squadra all’Hebei Fortune. Secondo quanto rimbalza dalla Spagna il club sarebbe disposto a staccare un assegno a nove cifre. Quanto basta, insomma, per convincere la dirigenza catalana. I cinesi si sarebbero spinti sino a 100 milioni pur di strappare la firma di Suarez che a sua volta starebbe anche valutando l’ipotesi di un viaggio, molto remunerato, in Oriente.

BARCELLONA – Il Barcellona ci starebbe pensando seriamente. La cifra per l’eventuale trasferimento di Suarez è importante, anche in funzione del calo di rendimento dell’attaccante uruguaiano che non ha vissuto la migliore stagione della sua carriera. Sembra che più di qualcuno si stia interrogando sulla possibilità che il centravanti uruguaiano possa aver intrapreso la parabola discendente della propria carriera. E se fosse così? Nel dubbio meglio venderlo subito e comunque molto lontano dall’Europa per evitare che una valutazione sbagliata possa trasformarsi nel più clamoroso degli autogol.

INGAGGIO – Resta da capire se poi non sia Suarez a puntare i piedi per andarsene a prescindere dalle intenzioni della società: a quanto pare la Cina è pronta a ricoprirlo d’oro. Ancor più di quanto fatto con Mascherano. Suarez andrebbe a guadagnare qualcosa come 150 milioni di euro in tre anni. Una cifra che farebbe impallidire anche lo stipendio di Neymar e renderebbe il calciatore del Barcellona il giocatore di calcio più pagato al mondo. Suarez, comunque, per ora non ci pensa. Il suo Uruguay è già volato agli ottavi di finale della competizione e per adesso il puntero è concentrato solo su Russia 2018. Evidentemente, però, a quelle cifre un pensierino lo farà…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy