Su Hector Herrera si inserisce il Real, incontro tra il messicano e Lopetegui

Su Hector Herrera si inserisce il Real, incontro tra il messicano e Lopetegui

Il Real Madrid sarebbe intenzionato a portare Herrera al Bernabeu su espressa richiesta di Lopetegui. E l’allenatore dei Blancos ed il messicano si sarebbero visti in Portogallo…

di Redazione Il Posticipo

Potrebbero complicarsi i piani della Roma per assicurarsi Hector Herrera, centrocampista messicano in forza al Porto. Arriva infatti, sempre dalla Spagna, un altro inserimento eccellente. Stavolta non si tratta del Barcellona, ma del Real Madrid, che sarebbe intenzionato a portare Herrera al Bernabeu su espressa richiesta di Lopetegui. E come riporta AS, l’allenatore dei Blancos ed il messicano si sarebbero visti in Portogallo durante la pausa per le nazionali. Normale, visto che i due hanno condiviso una stagione e mezza con i Dragoni, la prima panchina importante per Lopetegui. Ma vista la situazione contrattuale di Herrera, potrebbe esserci di più.

PARAMETRO ZERO – Il contratto del centrocampista con il Porto scade infatti nel giugno 2019 e molte squadre hanno già cominciato a corteggiare quello che sarà uno dei pezzi forti del mercato dei parametri zero per la prossima stagione. Anche perché chi ha provato ad avvicinarsi a Herrera in questi anni ha sempre trovato il Porto poco disposto ad abbassare le sue pretese rispetto ai 40 milioni della clausola rescissoria. Clausola che però diventerà totalmente inutile tra qualche mese, quando il calciatore potrà accordarsi con chiunque per la prossima stagione senza che il suo club ricavi neanche un euro dall’operazione. Una situazione di forza che il messicano potrebbe sfruttare.

LE ALTRE – Così come potrebbe farlo il Real, che ha dalla sua un blasone innegabile e anche un allenatore “amico” da offrire al messicano. Con buona pace di chi (Roma, ma anche Inter) lavora a fari spenti da un po’ per convincere Herrera a firmare per la prossima stagione. L’unico modo di bypassare l’inserimento del Real sarebbe quello di accordarsi con il Porto per un trasferimento a gennaio, che permetterebbe ai lusitani di guadagnare anche qualcosa dalla cessione. Ma anche in quel caso, sarebbe comunque fondamentale la volontà del calciatore, che potrebbe decidere di attendere qualche mese in più e trasferirsi al Real. Del resto, un posto alla Casa Blanca appare difficile da rifiutare…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy