Stop Real, tifosi furiosi con Zidane: “Deve dimettersi! Con Lopetegui giocavamo meglio…”

Stop Real, tifosi furiosi con Zidane: “Deve dimettersi! Con Lopetegui giocavamo meglio…”

Mal di trasferta per il tecnico francese da quando è tornato sulla panchina dei Blancos: dopo il k.o. col Valencia, la squadra di Zidane stecca anche in casa del Leganes. Al fischio finale i tifosi stroncano squadra e tecnico sui social…

di Redazione Il Posticipo

Il Real Madrid di Zinedine Zidane ha due facce: vincente al Santiago Bernabeu, zoppicante fuori casa. Dopo la sconfitta sul campo del Valencia, i Blancos sbattono contro il muro del Leganes. All’Estadio Municipal de Butarque finisce in parità: i padroni di casa passano in vantaggio al 45′ con Jonathan Silva, pareggio ospite a inizio ripresa (51′) col solito Karim Benzema che continua a segnare da quando Zidane è tornato alla base. Un pareggio tutto sommato utile a fini della classifica (+10 sul Getafe al quinto posto)… ma i tifosi dei Blancos non la pensano affatto così!

FATICA – Nelle cinque partite della gestione Zidane sono arrivate tre vittorie (2-1 all’Eibar, 3-2 all’Huesca e 2-0 al Celta Vigo), la sconfitta del Mestalla e il pareggio col Leganes. Il francese ha ereditato una squadra già fuori dalla Champions League e dalla Coppa del Re e con una posizione di classifica tranquilla nella Liga… ma la qualità della rosa non si discute! Zizou si aspettava qualcosa in più dalla squadra a disposizione? Forse sì. Col Leganes il Real è andato sotto per la quarta volta: un dato che testimonia un momento psicologico difficile… che i tifosi non riescono più a sopportare!

CRITICHE – Uscito agli ottavi di Champions, il presidente Florentino Perez si è giocato la carta Zidane per liberarsi (finalmente?) di Santiago Solari e soprattutto per far ritrovare entusiasmo all’ambiente, ma appena dopo cinque partite alcuni sembrano aver perso la pazienza: “Questo è il Real Madrid di Zidane?”

Sul punteggio di 1-0 per il Leganes qualcuno ironicamente ha twittato: “Come si nota il ritorno di Zidane!”

Secondo altri tifosi dietro le difficoltà della squadra ci sarebbero secondi fini ben precisi! “Zidane sta perdendo di proposito per chiedere più acquisti”…

Il tecnico si aspettava di più da questa squadra? Secondo alcuni supporter dei Blancos “Zidane si deve essere già pentito di essere ritornato”

C’è addirittura sostiene che il presente sia peggiore del passato recente! “Con Lopetegui giocavano mille volte meglio che con Zidane”…

Alcuni spingono il francese ad andarsene dal Real un’altra volta di sua spontanea volontà: “Dimissioni!”

Altri criticano la scelta presa dall’allenatore lo scorso marzo: “Zidane ha fatto un grosso errore arrivando adesso e non alla fine della stagione, specialmente se aveva in mente di far giocare quelli di sempre”…

Qualcuno però giustifica il francese che ha alzato coi Blancos tre Champions di fila nelle ultime stagioni: “Zidane ha accettato questa barbarie di squadra per il suo madridismo, incredibile. Come se gli mancassero i soldi”… Al cuor non si comanda, avrà pensato fra sé e sé il francese al momento della firma?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy