Stop Bayern, Bundesliga riaperta? I tifosi furiosi con Kovac: “Perché non è già stato esonerato?”

Stop Bayern, Bundesliga riaperta? I tifosi furiosi con Kovac: “Perché non è già stato esonerato?”

Il Bayern capolista non va oltre il pari in casa del Lipsia e fallisce il match point per chiudere la Bundesliga. Il Borussia Dortmund torna a -2 e tiene vivo il discorso titolo. Ma i tifosi bavaresi hanno perso le staffe nei confronti del tecnico Niko Kovac

di Redazione Il Posticipo

Tre pareggi nelle ultime quattro trasferte: basta questo dato per spiegare il ritmo lento del Bayern Monaco nelle ultime settimane. Alla squadra bavarese bastava vincere in casa del Lipsia terzo in classifica, ma Lewandowski e compagni alla fine hanno strappato solo lo 0-0. All’ultima giornata all’Allianz Arena arriva l’Eintracht Francoforte che ha bisogno di punti per andare in Champions: per questo motivo i tifosi sono furiosi con Niko Kovac?

DORTMUND SOGNA – Lipsia-Bayern, nessuno pensava che per gli ospiti sarebbe stata una passeggiata… e così è stato! La formazione di casa ha venduto cara la pelle ed è riuscita a fermare i campioni di Germania in carica: al 51′ Leon Goretzka si è visto annullare un gol dalla Var, ma nel complesso il Bayern avrebbe dovuto fare di più contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Negli ultimi dieci Kovac ha rimescolato le carte: dentro Ribery (per Gnabry) e Robben (al posto di Coman), ma nessuno dei due è riuscito a sbloccarla. Il Borussia Dortmund ne approfitta (successo 3-2 col Fortuna Düsseldorf) e sogna il sorpasso proprio all’ultima giornata quando sfiderà il Mönchengladbach in lotta per un posto in Champions. Insomma, è l’ennesimo weekend amaro per Kovac!

CRITICATO – Il tecnico croato incassa altre critiche dopo il pari di Lipsia. Qualcuno ci ha tenuto a sottolineare tutti i suoi errori odierni: “Se perdiamo la Bundesliga, non solo dobbiamo licenziare Kovac, ma bisogna impedirgli di rimettere piede a Monaco. Ribery in campo solo al 77′ e Robben all’88’? Müller invece ha sbagliato tutto quello che ha provato e ha giocato per tutta la partita? Gnabry e Coman nelle posizioni sbagliate? Che tristezza”…

I tifosi del Bayern sono disposti a qualsiasi cosa pur di liberarsi del tecnico: “Preferisco perdere questi due titoli piuttosto che stare con Kovac un’altra stagione. Non ho bisogno di trofei per sostenere questo club. Non ho mai avuto bisogno di tutto questo”… in effetti il Bayern può ancora fare il doblete se vincerà la Bundesliga e la Coppa di Germania col Lipsia in finale!

Ai tifosi non sono passati inosservati gli ultimi passi falsi… soprattutto quello di due settimane fa, che col senno di poi al Bayern potrebbe costare il titolo! “Ciao Kovac grazie per aver giocato per l’1-1 contro un bel Norimberga”…

Molti sono rimasti colpiti dalla fortuna che ha assistito il tecnico: “Non riesco ancora a capire perché Kovac non è stato licenziato mesi fa”. Altri invece sperano che la società compia un estremo gesto prima di vedere il titolo sfumare nel nulla: “Kovac via adesso”. Un eventuale doblete del tecnico farà cambiare idea ai suoi tifosi?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy