Sogno infranto Spurs, i tifosi attaccano Pochettino: “Perché ha lasciato Moura e Llorente in panchina?”

Sogno infranto Spurs, i tifosi attaccano Pochettino: “Perché ha lasciato Moura e Llorente in panchina?”

Il Tottenham perde la finale di Champions League contro il Liverpool, ma come sarebbero andate le cose se Mauricio Pochettino avesse fatto qualche scelta di formazione differente? I tifosi degli Spurs sono furiosi col loro manager…

di Redazione Il Posticipo

Perché lo hai fatto, Mauricio Pochettino? La finale del Wanda Metropolitano non è stata condizionata solamente da qualche scelta arbitrale che ha creato polemiche, ma anche da variazioni tattiche inaspettate. Il Tottenham è arrivato fino alla finale del Wanda Metropolitano grazie al collettivo, ma soprattutto con un paio di individualità che hanno fatto la differenza nelle gare precedenti. Eppure nel momento più importante, Pochettino ha scelto di farle fuori… perché?

SALAH E ORIGI – Mohamed Salah apre, Divock Origi chiude: l’egiziano la sblocca su calcio di rigore in apertura, nella ripresa il belga entra e sigilla il risultato. Il Liverpool ritorna sul tetto d’Europa dopo il successo del 2004-05 contro il Milan e soprattutto vendica la finale persa lo scorsa anno contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo a Kiev. Jürgen Klopp vince la sua prima finale di Champions su tre giocate, per “Poch” invece è notte fonda proprio in finale!

MOURA E LLORENTE – Il manager degli Spurs perde e paga due scelte su tutte: in primis l’esclusione di Lucas Moura, dell’eroe della semifinale di ritorno contro l’Ajax. Pochettino ha tenuto il giocatore in panchina fino al 66′, quando lo ha mandato in campo al posto di Harry Winks. I tifosi non hanno preso bene questa scelta e hanno attaccato il manager. Nessuno si spiega la scelta di puntare su Harry Kane anziché sul brasiliano: “Moura fuori, il calamitoso Kane in campo. Pochettino avrebbe dovuto fare entrare l’inglese come un sostituto anziché fargli iniziare la partita”…

Per il manager non sono state spese belle parole: “Le scelte di Pochettino sono costate la Champions agli Spurs. Per quale c***o di motivo Moura è ancora in panchina?”…

I tifosi non sono riusciti a spiegarsi quanto accaduto: “Quasi 60 minuti di gioco e Moura è ancora in panchina. Che cosa c’è che non va con Pochettino?”. Secondo gli utenti su Twitter, il tecnico argentino ha sulla coscienza la sconfitta…

I tifosi degli Spurs non riescono a trovare una giustificazione per la scelta del tecnico: “Perché Pochettino non ha schierato Moura dal primo minuto è scienza missilistica”

I supporter se la sono presa col tecnico anche per il poco spazio concesso a Fernando Llorente! L’attaccante che ha trascinato la squadra nella fase ad eliminazione diretta è sceso in campo per dieci minuti: “Pochettino, spiegami come mai ha dato appena 10 minuti a Llorente? A quello che ti ha aiutato in tutte le gare a eliminazione diretta?”. Tante domande per Pochettino: quando arriveranno le risposte? Intanto per il manager è notte fonda!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy