Socialmercato: Paredes si promette al Chelsea… su Twitter

Socialmercato: Paredes si promette al Chelsea… su Twitter

Negli ultimi anni, il calciomercato sta diventando sempre più social. È la volta di Leandro Paredes che ‘retwitta’ un articolo di calciomercato che lo vorrebbe prossimo alla firma con i blues.

di Riccardo Stefani

È tempo di calciomercato? No, ormai si può parlare di social-mercato. Sono innumerevoli, ormai, le trattative che trovano riscontri positivi o smentite sui social network e principalmente, su quelli più usati dai calciatori: Instagram e Twitter. Sono gli allenatori che li usano di meno, sarà per via della semi-incompatibilità generazionale o perché se un allenatore segue un giocatore cerca di fare tutto il possibile affinché non si sappia, anche per evitare che lieviti il prezzo del cartellino. Ma se Sarri usasse Twitter, lo seguirebbe Paredes? Probabilmente sì, da qualche ora. Paredes sicuramente lo seguirebbe, più che mai, ora che ha ‘retwittato’ un video che lo vorrebbe a un passo dalla firma con il Chelsea, anzi, nella quale immagine d’anteprima è proprio ritratto con la maglia blu addosso.

I CONTI – Salvo smentite, annunci di hackeraggio dell’account o il licenziamento dell’eventuale gestore delle pagine social del calciatore, così dovrebbe finire. Leandro Paredes potrebbe giocare per Maurizio Sarri. Il tutto grazie a…Giampaolo, che ha fatto scoprire allo stesso ragazzo preso in prestito dalla Roma ai tempi dell’Empoli, di essere un mediano, un playmaker basso e non un trequartista. Lui voleva fare il trequartista perché il suo idolo è Riquelme ma, a quanto pare, in un altro ruolo ha fatto meglio…e Sarri da buon ex impiegato…si è fatto i conti.

UNA PENNA BLU – Se la ri-pubblicazione del video di ‘benvenuto al Chelsea’ da parte del play argentino significasse quello che il mondo dell’informazione ha compreso, Maurizio Sarri si dimostrerebbe un allenatore che si è affezionatotantissimo al campionato italiano: dopo essersi portato Jorginho da Napoli, pare si stia andando a riprendere Paredes a San Pietroburgo. Chiaramente nulla di ufficiale è ancora stato comunicato. A proposito di social, l’ultimo post su Instagram dell’ex centrocampista di Boca Juniors e Roma riguarda una partenza dall’Argentina in direzione San Pietroburgo dove, secondo As potrebbe essere atteso da un contratto e una penna. Blu, probabilmente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy