Sergio Ramos e la cena della discordia? Invita tutta la squadra… ma ci sono assenze importanti!

Sergio Ramos e la cena della discordia? Invita tutta la squadra… ma ci sono assenze importanti!

I giocatori e lo staff tecnico dei Blancos hanno cenato mercoledì in un ristorante del centro di Madrid. Una bella occasione per fare gruppo in vista del finale di stagione… ma Bale ha declinato gentilmente l’invito! E anche Keylor Navas e Benzema…

di Redazione Il Posticipo

Sergio Ramos ci mette la faccia… e questa volta anche il portafoglio! Il capitano del Real Madrid ha invitato tutta la squadra all’Asador Donostiarra, un noto ristorante nel centro di Madrid, per fare gruppo e caricarsi in vista dellle ultime sette partite di campionato. Obiettivo? Fare il maggior numero possibile di punti e chiudere a testa alta una stagione travagliata che ha visto l’avvicendamento di tre allenatori in panchina e sfumare partita dopo partita tutti gli obiettivi stagionali. L’invito di Sergio Ramos è stato esteso ai membri dello staff tecnico e a tutti coloro che lavorano per il bene della prima squadra. Alla chiamata del Gran Capitan però non hanno risposto tutti “presente”…

ASSENTI – Alla cena non si sono presentati in tre: Gareth Bale, Keylor Navas e Karim Benzema. I primi due non c’erano stati nemmeno nell’ultima fatta lo scorso gennaio… quando ancora il Real sperava di dire la sua in tutte le competizioni! Il portiere appena diventato padre aveva preferito restare con la sua famiglia, il gallese invece aveva declinato l’invito perché la cena sarebbe finita dopo le 23:00, l’orario in cui è solito andare a letto come rivelato dal portiere Thibaut Courtois. Solo una scusa oppure è tutto vero? Questa volta l’assenza di Bale non ha fatto altro che confermare quanto sia sempre più lontano dal Real, che negli scorsi giorni ha comunicato ai suoi agenti la volontà di lasciarlo partire a fine stagione. E Benzema? Il francese non è riuscito ad unirsi al gruppo, ma su di lui non aleggia nessun dubbio: l’attaccante sta trascinando il Real nella Liga a suon di gol e non ha alcuna intenzione di partire.

CHAMPIONS E BREAK – Mercoledì sera all’insegna dello spirito di gruppo… e della Champions League ovviamente! Secondo quanto riportato da Cuatro, durante la cena all’Asador Donostiarra i Blancos hanno seguito le gesta dell’ex madridista Cristiano Ronaldo a segno con la Juventus in casa dell’Ajax e quelle del rivale di sempre Lionel Messi che ha propiziato il gol che è bastato al Barcellona per battere i Red Devils all’Old Trafford (autogol di Luke Shaw sul colpo di testa di Luis Suarez). Dalla finale di Kiev alla cena per farli riunire: in meno di un anno l’universo Real si è decisamente ribaltato, ma squadra, allenatore e dirigenza non vedono l’ora di ritornare sul tetto d’Europa e del mondo. Zidane ha concesso alla squadra il giovedì libero, i giocatori torneranno ad allenarsi venerdì per preparare la trasferta sul campo del Leganes con la testa già alla stagione 2019-20… e alla prossima Champions?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy