Serataccia Chelsea: la difesa fa acqua, Sarri espulso, Higuain è una furia e i tifosi sono inferociti: “Esoneratelo!”

Serataccia Chelsea: la difesa fa acqua, Sarri espulso, Higuain è una furia e i tifosi sono inferociti: “Esoneratelo!”

I Blues non sanno più vincere in Premier League? Dopo il k.o. in casa del Liverpool, la squadra di Maurizio Sarri stecca anche in casa contro il Burnley. Intanto il Pipita non ha preso bene la sostituzione… Adesso il Chelsea rischia la Champions?

di Redazione Il Posticipo

Il Chelsea inciampa in casa e questo passo falso fa malissimo. Dopo la sconfitta in casa del Liverpool, i Blues avevano bisogno di un successo per ritrovare il sorriso e soprattutto punti fondamentali per la corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Contro il Burnley però sono venuti fuori i soliti difetti della squadra allenata da Maurizio Sarri e soprattutto una fase difensiva che recentemente fa acqua da tutte le parti…

DIFESA HORROR – I segnali c’erano stati tutti nel match con lo Slavia Praga: quello col Burnley non ha fatto altro che confermare la tendenza. Gli ospiti partono a mille e vanno in vantaggio con Jeff Hendrick (8′) che trova un destro pazzesco sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Chelsea non si perde d’animo e cinque minuti dopo va persino in vantaggio: pari di N’Golo Kanté (12′), rete del raddoppio firmata da Gonzalo Higuain (14′). Chi pensa che il peggio sia passato però si sbaglia: una decina di minuti più tardi il Burnley fa quello che vuole in area di Blues e Ashley Barnes da due passi pareggia (24′). Nei restanti 70 minuti Sarri pesca dalla panchina Pedro (al posto di Hudson-Odoi), Kovacic (sostituito Kante) e Giroud (fuori Higuain), ma nemmeno coi cambi il Chelsea riesce a rompere l’equilibrio. Allo Stamford Bridge finisce 2-2: a tre giornate dalla fine, il Chelsea aggancia al terzo posto il Tottenham (67 punti), ma ora sente il fiato sul collo di Arsenal (66) e Manchester United (64). A complicare i piani di Sarri c’è anche un altro dato: Spurs, Gunners e Red Devils hanno una partita in meno.

“IL PIÚ INCAPACE” – Alla fine la tensione ha fregato anche Sarri: il manager è stato espulso nel finale. La decisione dell’arbitro Kevin Friend non è sfuggita ai tifosi: qualcuno definisce questa situazione “incredibile”, altri sostengono che l’allenatore stia passando Oltremanica “di male in peggio”… e poi c’è chi vorrebbe che “il manager percorra al contrario la strada per l’Italia o da dove è venuto”…

Nei confronti del manager piovono insulti: c’è chi sostiene che sia “l’uomo più incapace del mondo”, altri si dicono “annoiati dal Sarriball”. Qualcuno però è convinto che qualcosa cambierà presto: “Immagino che andrà via a fine stagione”. Altri però non si fidano e lanciano l’allarme: “Vi prego, esoneratelo prima che sia troppo tardi”

I tifosi del Chelsea hanno punzecchiato anche il Pipita: “Quanti soldi ha sprecato il Chelsea prendendo il Pipita”: Altri hanno spinto il manager a sostituirlo nonostante il gol: “Togliete Higuain e mettete Giroud” per favore. E quando Sarri lo ha fatto l’argentino non l’ha presa affatto bene…

I tifosi hanno attaccato anche con l’altro pupillo del manager italiano: “Jorginho è un pilone, questo campionato è troppo veloce per lui”… e lo sta diventando anche per Sarri?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy