Seconda da titolare per Boateng? E i tifosi del Barça lo bocciano su Twitter: “È venuto a fare il turista, è inutile!”

Seconda da titolare per Boateng? E i tifosi del Barça lo bocciano su Twitter: “È venuto a fare il turista, è inutile!”

Kevin Prince Boateng ha varcato il campo per la seconda volta in Liga con la maglia del Barcellona e i tifosi lo bocciano su Twitter. “Sarà venuto al Barcellona per il sole, i soldi e guardare Messi allenarsi?”.

di Riccardo Stefani

Il mercato di gennaio, in genere, viene chiamato “di riparazione”. Dopo l’inizio della stagione, infatti, l’allenatore e il direttore sportivo hanno modo di vedere alcuni limiti della squadra ai quali non si è riusciti a far fronte in estate o che comunque non sono saltati all’occhio prima. A volte, però, certi movimenti non vengono compresi a fondo. Capita, così, che alcuni giocatori vengano definiti flop o semplici turisti. Pare che sia questo il caso di Kevin Prince Boateng. Il giocatore è arrivato in prestito dal Sassuolo a gennaio e nel pareggio contro l’Huesca ha totalizzato la sua seconda partita da titolare in Liga. I tifosi, però, continuano a non capire… il motivo della sua visita.

STRANO… – Schierato in un attacco a due piuttosto inedito, accanto a Ousmane Dembélé, nell’altrettanto inedito 3-5-2 di Valverde, Boateng ha fatto effettivamente poco. Certo, non che abbia fatto gravi danni ma al Barcellona, non è riuscito a dare il suo contributo proprio nel momento in cui gli è stata data la chance. Chiaramente, contro una squadra che è stabile all’ultimo posto in classifica, Valverde si aspettava un contributo maggiore dal ghanese e non solo lui: i tifosi gli danno praticamente del turista.

IL PEGGIORE? – C’è infatti chi scrive: “Boateng, in realtà è venuto al Barça per godersi il sole, lo stipendio e guardare Messi che si allena. E penso che nessuno possa biasimarlo” e c’è anche chi presume che il centravanti della seconda squadra, definito da alcuni “il Nuovo Suarez”, possa fare meglio: “Di sicuro Abel Ruiz potrebbe fare meglio di Boateng“. Come al solito, poi, arriva il commento dell’utente più fantasioso che realizza il cosiddetto “meme” e sotto alla didascalia “Quando Boateng prende palla…” pone l’immagine di un ragazzo che dice: “non può essere calcio, deve essere qualcos’altro“. Chiaramente, c’è anche ci estremizza il concetto e tuona: “Il peggior acquisto di sempre?“. Non mancano gli inguaribili ottimisti: “Il lato positivo della prestazione di Boateng è che… ha fatto riposare Suarez“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy