Scholes e Hargreaves contro Szczesny: “Non si vince la Champions senza un portiere di livello mondiale”

Scholes e Hargreaves contro Szczesny: “Non si vince la Champions senza un portiere di livello mondiale”

La Juventus esce sconfitta nella notte di Champions contro il Manchester United in ripresa dalla crisi. E due ex Red Devils sono sicuri: il problema della Juventus è Wojciech Szczesny, secondo loro non all’altezza di Buffon.

di Redazione Il Posticipo

Quello del portiere è un ruolo di cui spesso si è colpevolmente sottovalutata l’importanza. Oltre a cercare di evitare che la palla finisca nella porta che è incaricato di proteggere, ha il compito, grazie alla sua visuale privilegiata, di guidare i suoi compagni, specie quelli del reparto più vicino a sé. Questo e molto altro è il compito di un numero uno. Il problema è che nella parte bianconera di Torino, quel numero, è un po’ più pesante che altrove. E Scholes e Hargreaves, ex giocatori del Manchester United lo fanno notare.

ESCI! –Penso che Szczesny non abbia fatto bene il suo lavoro. Avrebbe potuto uscire ma è stato indeciso e penso che il portiere sia il maggior punto debole della Juventus. Ha faticato per cinque anni all’Arsenal e non mi sembra che sia migliorato”. Così Paul Scholes parla a BT Sport dell’ex portiere di Arsenal e Roma, facendo riferimento all’episodio dell’autogol di Alex Sandro. Owen Hargreaves, ex difensore e centrocampista dello United e della nazionale dei tre leoni rincara la dose: “Scholesy ha centrato il punto sul portiere. Quante squadre hanno vinto la Champions League senza un portiere di livello mondiale? Questa squadra si è preparata per vincere la Champions League e le persone dietro le quinte staranno pensando di aver perso delle chances, ora che Buffon se ne è andato”.

NON È UN CASO – Non che ci fosse bisogno che i due ex Red Devils chiarissero il concetto. Sczeszny ha cominciato ad essere seriamente apprezzato dai tempi del suo soggiorno a Roma, ma in Inghilterra non è riuscito mai a farsi considerare granchè. Interessante comunque la considerazione di Hargreaves, che però forse…non ha fatto molto bene i compiti a casa. Proprio Buffon, da lui citato, non ha mai vinto la Champions League. E il Barça di Riikaard e Guardiola ne ha vinte tre con in porta Victor Valdes, certamente un buon estremo difensore ma non proprio uno dei migliori portieri del nuovo millennio.  Le critiche, dunque, sembrano abbastanza dovute alla percezione che si ha del polacco al di là della Manica. Szczesny non sembra quindi aver molto di che preoccuparsi: se una squadra come la Juventus ha puntato su di lui, non è di certo un caso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy