Schalke in stile South Park: i tedeschi prendono Kenny e l’annuncio…è divertentissimo

Schalke in stile South Park: i tedeschi prendono Kenny e l’annuncio…è divertentissimo

Nel calcio spettacolarizzato, anche gli acquisti vanno presentati in pompa magna. E ormai va di moda farlo online, con foto o video. Quest’anno finora non ci sono ancora stati lungometraggi degni di nota, ma è probabile che l’eventuale oscar della categoria “animazione” possa andare allo Schalke 04…

di Redazione Il Posticipo

Arriva l’estate e con essa, nel mondo del calcio, il classico tornado che si chiama calciomercato. Mesi di trattative più o meno veritiere, di smentite, di affari che si definiscono in un momento e che poi, con altrettanta velocità, crollano come un castello di carte. Ma poi, quando un trasferimento è ufficiale, c’è bisogno di farlo sapere a tutti. E ormai i semplici comunicati di una volta, che raccontavano a tutti per quanti anni aveva firmato il calciatore, non vanno decisamente più di moda. Nel football spettacolarizzato, anche gli acquisti vanno presentati in pompa magna. E ormai va di moda farlo online, con foto o video.

KENNY – Quest’anno finora non ci sono ancora stati lungometraggi degni di nota, ma è probabile che l’eventuale oscar della categoria “animazione” possa andare allo Schalke 04. La squadra di Gelsenkirchen ha infatti deciso di comunicare al mondo l’arrivo tra i blu della Ruhr di Jonjoe Kenny, difensore in prestito dall’Everton, in maniera abbastanza particolare. Giocando sul cognome dell’inglese, i tedeschi hanno optato per il riferimento a South Park, uno dei cartoni animati cult tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio.  E se il povero Kenny nel cartone animato finiva sempre per morire in maniera cruenta, facendo urlare ai suoi amici “Oh mio Dio, hanno ammazzato Kenny”, stavolta c’è da festeggiare. Quindi il tweet dello Schalke, con tanto di animazione del personaggio di South Park con la faccia del difensore, recita, ovviamente: “Oh mio Dio, hanno preso Kenny!”.

DICHIARAZIONI – Ma c’è di più, perchè il social media manager sembra abbastanza ferrato per quel che riguarda il cartone animato in questione. E sa benissimo che il personaggio di Kenny è celebre anche perchè…non si capisce nulla di quello che dice. E quindi non può mancare anche la prima (ovviamente finta) incomprensibile dichiarazione del nuovo centrale dello Schalke: “Mph mrph mpphrrm hrrmmph mph mfm mfmph!”. Insomma, il…campionato degli annunci è appena iniziato. Ma di certo, il club tedesco si porta subito in vantaggio sulle concorrenti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy