Schalke, flop Champions e scuse agli abbonati! Maglia in saldo a…19,04 euro

Schalke, flop Champions e scuse agli abbonati! Maglia in saldo a…19,04 euro

I tedeschi hanno chiuso gli ottavi di finale subendo dieci gol dal Manchester City e hanno appena quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione in Bundesliga. Motivi più che validi per pensare a un premio di consolazione per i tifosi

di Redazione Il Posticipo

In Germania si era portato persino in vantaggio, prima di vedere la squadra di Pep Guardiola trionfare nel finale. Nel ritorno degli ottavi di Champions in Inghilterra invece le cose sono diversamente: tra Manchester City e Schalke o4 non c’è stata partita. I Citizens hanno chiuso il primo tempo sul 3-0 e nella seconda frazione non ha mollato la presa, uscendo vincitori per 7-0. Una serata storica per il City in Europa, l’ennesima batosta per i tedeschi che quest’anno se la stanno passando male anche in Bundesliga: lo Schalke 04 ha solo 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Una situazione complicata per i tifosi del club dei minatori, che però potranno consolarsi… con un prezzo speciale!

MAGLIETTA – Secondo quanto riportato da La Jugada Financiera, lo Schalke 04 ha deciso di chiedere scusa ai propri tifosi dopo i sette gol presi all’Etihad Stadium. Il club tedesco ha indirizzato una lettera ai 43.000 titolari di un abbonamento… con un’offerta speciale! La società si è detta soddisfatta per il fatto di poter contare sui propri tifosi “anche quando le cose vanno male”. Per manifestare tutto il suo apprezzamento lo Schalke 04 ha pensato di offrire ai possessori di abbonamenti stagionali “un massimo di due magliette al prezzo simbolico di 19,04 euro”.

ANNO DI FONDAZIONE – Il club tedesco è convinto di poter uscire presto da questa situazione grazie al supporto dei suoi tifosi, come ribadito nel finale della lettera: “È bello sapere che non siamo mai soli”. Lo Schalke 04 prova a scaldare l’ambiente in vista della lotta salvezza lanciando l’iniziativa fino al 19 aprile. L’offerta è valida per tutte e tre le maglie da gara. Ciascuna verrà venduta a soli 19,04 euro, un prezzo parecchio inferiore a quello standard (85 euro) e per nulla casuale: è stato scelto infatti in onore dell’anno di  fondazione del club, il 1904 per l’appunto. Un’iniziativa su cui il club punta forte in vista degli ultimi mesi che saranno incandescenti… in chiave salvezza!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy