Napoli, la chiave di mercato è…Babacar

Napoli, la chiave di mercato è…Babacar

Napoli, la chiave del mercato è…Babacar. Se l’attaccante della Fiorentina firma per il Sassuolo, libera Politano, l’esterno che piace tanto a Sarri.

di Redazione Il Posticipo

Il Napoli chiede un passaggio in…Babacar. Il mercato degli azzurri dipende dal centravanti della Fiorentina, che non trova spazio in viola e potrebbe raggiungere all’ultimo giorno di mercato l’Emilia. É l’unica speranza per il Napoli: altrimenti Politano resterà al Sassuolo.

Babacar è il sostituto di Politano

La dirigenza neroverde non vuole tarpare le ali al calciatore, ma nel contempo lo ha anche ammonito: gli ha rinnovato il contratto quando Politano non era…Politano e adesso, nel momento del bisogno, chiede un pizzico di riconoscenza e pazienza. Contribuisca alla salvezza del Sassuolo e poi è libero di spiccare il volo. A meno che, appunto, non arrivi il suo sostituto. Carnevali, in questo senso, è stato molto chiaro. Il calciatore ha richieste, ma c’è anche la possibilità che resti in Emilia, legata alla necessità di una squadra che si ritrova a lottare per la permanenza in A. In questa ottica, la presenza di Politano è fondamentale perché, oltre ad essere il capocannoniere della squadra, è anche il giocatore più decisivo a livello di assist. Iachini non vorrebbe rinunciare a lui a cuor leggero, in una volata salvezza che si presume quanto mai infuocata. Quindi solo l’arrivo di Babacar può sbloccare lo stallo.

A prescindere da Babacar, il tempo stringe

Al netto delle scelte di Babacar, il tempo stringe. Giuntoli ha la benedizione di Sarri per il giocatore, e non è poco. Resta solo da capire se dietro questo improvviso irrigidimento della trattativa non si nasconda la mano della Juventus, che non è nuova, nel mercato, ad azioni di disturbo mirate ad indebolire la concorrenza. Anche i bianconeri sono su Politano, ma non è detto che lo acquistino. Non ne hanno tutto questo bisogno. Il Napoli invece ha una certa premura anche perchè si è creato un alone di mistero intorno a Younes, che sembra sparito. E in ogni caso Politano resta un obiettivo a prescindere dall’arrivo dell’esterno tedesco. L’affare si farà? C’è tempo sino alle 23 del 31 gennaio. Sin allora, tutto, e il contrario di tutto, è possibile…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy