Sarri The Best: Mourinho gli regala un record e il Chelsea…se lo tiene stretto

Sarri The Best: Mourinho gli regala un record e il Chelsea…se lo tiene stretto

Il Chelsea è l’unica squadra dei cinque grandi campionati europei a non aver ancora perso una partita in stagione tra campionato, coppe nazionali e coppe europee. E con la vittoria in Europa League si tiene il record. Anche se…

di Redazione Il Posticipo

Sarri, la Juventus e Mourinho. Un triangolo che, da qualunque parte lo si veda, regala comunque scintille. Il tecnico del Chelsea ha avuto nei bianconeri la sua nemesi in Serie A, lo Special One ha avuto a che ridire con la panchina dei Blues in Premier League, ma ha chiuso il circolo battendo la Juventus a domicilio in Champions. E così facendo, Mourinho regala involontariamente a Sarri un primato abbastanza significativo. Il Chelsea è l’unica squadra dei cinque grandi campionati europei a non aver ancora perso una partita in stagione tra campionato, coppe nazionali e coppe europee. E con la vittoria in Europa League…si tiene il record.

EUROPA LEAGUE – La partita con il BATE Borisov è stata più complicata del previsto, ma alla fine il Chelsea ha avuto la meglio in casa dei bielorussi, pur presentandosi al match con qualche assenza imprevista. Fabregas, ad esempio, è rimasto fuori dalla distinta per un attacco febbrile, il che ha costretto Sarri a…non fare troppo turnover. Poco male, perchè c’è voluto il gol di Giroud, che finalmente si è sbloccato, portando i Blues a 12 punti su 12 nel proprio girone di Europa League. Ora manca un punto e poi Sarri…finalmente potrà far riposare i suoi anche in Europa. Sicuri? Non troppo. C’è un record da mantenere, quello regalato da Mou.

IMBATTUTO (?) – La Juventus era infatti l’unica altra squadra a non aver perso nessuna delle partite ufficiali della nuova stagione, ma l’autogol di Alex Sandro ha interrotto la serie positiva dei bianconeri. In Inghilterra anche City e Liverpool sono imbattute, ma Guardiola e i suoi hanno perso in Champions contro il Lione e Klopp è stato battuto proprio da Sarri in Coppa di Lega. Negli altri campionati il Paris Saint-Germain sempre vincente in Ligue 1 ha a sua volta perso con il Liverpool in Champions, mentre in Spagna non c’è nessuna squadra imbattuta in campionato. Chiude la Germania, dove anche il Borussia ha appena perso l’imbattibilità per mano dell’Atletico Madrid. Certo, ci sarebbe un piccolo particolare a rovinare la festa a Sarri. La sua prima partita, il Community Shield contro il City è stata una sconfitta. E allora perché il Daily Express parla di record? Perché in Inghilterra la Supercoppa…non vale, dato che viene considerata l’ultimo atto della stagione precedente. E quindi il record resta. Con tante grazie allo Special One.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy