Sarri, braccio di ferro con l’Inghilterra? Il manager non vuole che Loftus-Cheek giochi in Nations League perché…

Sarri, braccio di ferro con l’Inghilterra? Il manager non vuole che Loftus-Cheek giochi in Nations League perché…

Il manager dei Blues è preoccupato per le condizioni del centrocampista, afflitto da problemi alla schiena durante questa stagione. Sarri teme che il giocatore possa vedere la sua carriera compromessa…

di Redazione Il Posticipo

Maurizio Sarri sarà il manager del Chelsea anche il prossimo anno? Le sue accortenze nei confronti di Ruben Loftus-Cheek fanno pensare che il rapporto coi Blues possa durare ancora per parecchio tempo. L’apporto del centrocampista inglese è stato fondamentale nella trasferta dei Blues sul campo dell”Eintracht Frankfurt nella semifinale di andata di Europa League… nonostante i suoi problemi alla schiena! Proprio alla luce di questa situazione, Sarri vuole che Loftus-Cheek faccia molta attenzione a costo di rifiutare la chiamata della sua Nazionale.

PROBLEMI FISICI– Il manager del Chelsea pensa che il giocatore possa soffrire di guai alla schiena per tutta la sua carriera: meglio riposare e rifiutare la chiamata del c.t. Gary Southgate in vista della Nations League di quest’estate anziché rischiare grosso? Sarri è stato chiaro alla vigilia dell’impegno casalingo col Watford: “Dobbiamo tenerlo sotto controllo. Non penso che avrà bisogno di un intervento chirurgico, probabilmente gli serve allenarsi in un certo modo per un lungo periodo o forse per sempre. Penso che possiamo evitare un’operazione”. Il manager è contento per quanto è riuscito a fare il suo giocatore: “Nell’ultimo mese Loftus-Cheek si è allenato ogni giorno, per noi è davvero molto importante. È in forma e con l’Eintracht ha giocato bene”. E con l’Inghilterra che cosa si fa?

A RIPOSO? – Il dinamismo di Loftus-Cheek è diventato fondamentale per il Chelsea nelle ultime settimane: adesso il centrocampista può diventarlo anche per l’Inghilterra? L’anno in prestito al Crystal Palace gli ha permesso di strappare una convocazione per lo scorso Mondiale in Russia e, stando a quanto riportato dal Sun, Southgate sembra intenzione a chiamarlo in vista anche delle fasi finali della Nations League in programma questa estate. Ma Sarri non sembra particolarmente felice a proposito di questo: “Sarò felice per lui, ma penso che sia meglio per lui cercare di recuperare completamente”. Dopo le fatiche di Coppa in Germania, il centrocampista dovrebbe riposare in vista della sfida col Watford allo Stamford Bridge, penultima gara di campionato che i Blues chiuderanno sul campo del Leicester. Poi tifosi e appassionati Oltremanica penseranno alle Final Four di Nations League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy