“Sangue, sudore e lacrime”: sulla terza maglia, lo Zamora…mostra il cuore

“Sangue, sudore e lacrime”: sulla terza maglia, lo Zamora…mostra il cuore

Batte forte il cuore dello Zamora. La società leonese, che che gioca in Tercera Division, ha deciso di seguire un trend molto in voga tra i club di tutto il mondo e ha creato una terza maglia davvero speciale.

di Redazione Il Posticipo

Batte forte il cuore dello Zamora. La società leonese, che gioca in Tercera Division, ha deciso di seguire un trend molto in voga tra le squadre di tutto il mondo e ha creato una terza maglia davvero speciale. Il concetto è quello di mostrare a tutti, pubblico e avversari, che i calciatori  il club ce l’hanno davvero nelle vene. E di conseguenza è stato scelto un modello…particolarmente anatomico. Non nel senso che sta perfettamente addosso ai giocatori in campo, ma nel vero significato della parola. Al centro della maglia c’è un cuore e il resto della divisa è strutturato come un modello del sistema circolatorio.

SANGUE, SUDORE E LACRIME – Sul cuore c’è ovviamente lo stemma del club e le due arterie, neanche a dirlo, sono bianche e rosse, come i colori del Zamora. Il colore blu scuro della maglia permette davvero di dare l’impressione di osservare un modello di anatomia. E siccome le cose meglio farle per bene, come nella realtà le arterie non si fermano certo alla fine della maglia, ma proseguono lungo il corso di tutti i pantaloncini. Il motto della campagna? “Sangue, sudore e lacrime”, come conferma lo stesso club nell’annuncio video su Twitter. “Lo Zamora mostra al mondo del calcio il suo forte impegno e per questo apre il suo cuore ai tifosi e a tutta la società, rendendo visibile il sistema circolatorio e l’organo più importante del corpo umano, il cuore, che ha al suo interno lo stemma del club”.

“.

CONTI – Finita la lezione di anatomia, però, c’è da passare alla matematica. Quella dei conti del club, che grazie a questa strana trovata potrebbe vedere aumentare di parecchio il fatturato. La anatomica divisa non è infatti passata inosservata e ha già catturato l’interesse di molti appassionati. E, naturalmente, lo Zamora ci tiene a far sapere che i completi sono acquistabili sul sito del club al modico prezzo di cinquanta euro. È il caso di dire che la squadra spagnola ha decisamente unito la voglia di sorprendere e di fare innamorare ancora di più il suo pubblico, con quella di portare a casa qualche fondo in più. Del resto, come dimostrano i moltissimi casi di terze maglie perlomeno particolari (per non dire discutibili), la moda è moda e sfruttarla un po’ non farà certo male a nessuno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy