Sampaoli e la strana accoglienza al Santos: da “frullato” a…frullatore

Sampaoli e la strana accoglienza al Santos: da “frullato” a…frullatore

Sampaoli e il Santos sono ufficialmente uniti in matrimonio per i prossimi due anni. Anche se il regalo di nozze, come riporta il sito infobae, è molto “sui generis”…

di Redazione Il Posticipo

Sampaoli e il Santos sono ufficialmente uniti in matrimonio per i prossimi due anni. Anche se il regalo di nozze, come riporta il sito infobae, è molto “sui generis” e riguarda da vicino il tecnico. Il nuovo allenatore della squadra brasiliana, reduce dalla non indimenticabile esperienza a Russia 2018 con l’Argentina, è stato omaggiato dalla dirigenza con un…frullatore.

REGALI – Un regalo perlomeno curioso che si presta a più interpretazioni. Dimenticare il recente passato, cancellarlo con un colpo di…frusta? Oppure è una dichiarazione d’intenti agli avversari, destinati a essere “frullati” dal Santos? L’unica certezza è che l’elettrodomestico è rimasto in bella mostra per tutta la durata della conferenza, accanto ad un altro omaggio, più consono all’evento: lo stemma del club. Il club ha caricato l’immagine sui social network.

AMBIZIONI – Jorge Sampaoli ha firmato un accordo con il Santos che lo lega alla ex squadra di Pelè e Neymar per i prossimi due anni. Il club ha investito parecchio su di lui. L’ex CT dell’Argentina è l’allenatore più pagato nel paese: riceverà 260 mila dollari al mese. E Sampaoli non ha nascosto le proprie ambizioni: “Dopo innumerevoli proposte ho capito che era il momento giusto per tornare ad allenare in una squadra che è una istituzione in tutto il mondo”.

“FRULLATO” – Frullato, dunque, il fallimento mondiale con l’Argentina, anche se la cicatrice resta ancora ben visibile: la delusione non è mitigata dall’aver perso con chi poi è diventato Campione del Mondo. “La grande gioia nel calcio dura pochissimo e il dolore dura molto. Mi spiace non essere stato in grado di essere campione del mondo con l’Argentina, un qualcosa di molto speciale per me”. Un brutto ricordo da gettare…nel frullatore per tirarne fuori qualcosa di positivo per il suo Santos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy