Salah supera Cristiano Ronaldo, in campo e su FIFA

Salah supera Cristiano Ronaldo, in campo e su FIFA

I numeri pazzeschi di Momo Salah gli permettono di togliere a Cristiano Ronaldo uno dei suoi tanti record e di superarlo…anche su FIFA.

di Redazione Il Posticipo

Il Liverpool frena, ma Momo Salah mette la freccia. Mentre i Reds vengono fermati sul 2-2 dal West Bromwich fanalino di coda della Premier, l’egiziano continua la sua stagione al limite della perfezione. Con il gol segnato al The Hawthorns, l’ex giallorosso arriva a trentuno reti in campionato, quarantuno in totale su quarantacinque partite giocate. Numeri pazzeschi, che gli permettono addirittura di superare Cristiano Ronaldo e di togliere al portoghese uno dei suoi tanti record. Un momentaccio per CR7, che vede il calciatore del Liverpool sfrecciargli avanti ovunque. Anche su FIFA.

FRECCIA SALAH – Nell’ultimo aggiornamento, infatti, la carta di Salah è stata di nuovo ritoccata verso l’alto. Considerando che a inizio stagione i programmatori del gioco avevano regalato all’egiziano un valore di 83 e che ora siamo arrivati a una decina di punti in più, è facile capire come la stagione del numero 11 abbia superato tutte le aspettative. E assieme alla statistica complessiva, è aumentato di conseguenza il parametro della velocità, che ora ha raggiunto il valore massimo. Salah è il calciatore più veloce del gioco con un bel 99. Un livello che neanche Ronaldo, che ormai è presente su FIFA dalla stagione 2002/03 ha mai sfiorato.

A SEGNO IN 23 PARTITE – Non che nelle statistiche della Premier le cose vadano meglio per il cinque volte Pallone d’Oro. Il gol numero trentuno in campionato permette a Salah di eguagliare la miglior stagione di Ronaldo con la maglia dello United, quella 2007/08. Ma l’egiziano ha ancora quattro partite per cercare di superare il portoghese e magari di raggiungere il record di 34 centri di Andy Cole e Alan Shearer. Ma anche in Premier, un sorpasso c’è già stato. L’ottima ripartizione delle reti da parte di Salah ha permesso al giocatore del Liverpool di prendersi un primato, quello di maggior numero di match in cui è finito sul tabellino. In 33 presenze in campionato, il venticinquenne è andato a segno 23 volte, già due in più di CR7 nella stagione delle 31 reti. Vista l’annata, Salah può decisamente puntare addirittura al Pallone d’Oro. Ma almeno lì, per superare Ronaldo ci vorrà un bel po’…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy