Richieste folli di Mbappè al PSG? Il francesino risponde: “Voglio giocare…in porta!”

Richieste folli di Mbappè al PSG? Il francesino risponde: “Voglio giocare…in porta!”

Dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni che parlano di alcune richieste molto particolari da parte di Mbappè al Paris Saint-Germain per non chiedere la cessione. Ma il francese prende la palla al balzo e su Twitter risponde…da campione del mondo!

di Redazione Il Posticipo

Che Kylian Mbappé sia ormai il calciatore più importante del Paris Saint-Germain è abbastanza fuor di dubbio. E in capo a un anno, il francesino ha superato Neymar sia per quello che riguarda l’amore dei tifosi che, soprattutto, nell’importanza in campo. Il che, ovviamente, ha portato alla creazione di una sorta di dualismo tra le stelle conclamate della squadra francese. Secondo alcuni, i due non si prenderebbero, ma riuscirebbero a convivere tranquillamente. Altri però ritengono che ci sia in corso un avere propria lotta a due per ottenere il “controllo” dello spogliatoio. E ad aumentare il caos, ci si mettono anche le classiche indiscrezioni di mercato. Come quelle che parlano di alcune richieste molto particolari da parte di Mbappè al club per non chiedere la cessione.

RICHIESTE – Richieste che vengono riassunte dal giornalista inglese Duncan Castles nel podcast Transfer Window e riportate in un tweet. Una situazione che sta facendo parecchio parlare. Anche perché, se fossero confermate, rappresenterebbero un attacco diretto da parte di Mbappè all’egemonia di Neymar e del gruppo dei brasiliani nel Paris Saint-Germain. Ma di cosa si tratterebbe? Intanto, come primo passo, il francese sarebbe stufo di giocare da esterno e vorrebbe essere schierato come centravanti. Una volontà che più che colpire Neymar, significherebbe l’addio di Cavani, la prima punta di Tuchel e di quelli che lo hanno preceduto. Inoltre Mbappè spingerebbe per un cambio di modulo, adottando un 4-4-2 simile a quello che lo ha fatto emergere ai tempi del Monaco.

RISPOSTA – Ma non finisce qui, almeno secondo Castles. Mbappè vorrebbe infatti anche tirare tutti i calci di rigore assegnati al PSG, memore del fatto che non averli calciati in stagione potrebbe essergli costato la Scarpa d’Oro. Una scelta che perlomeno…farebbe smettere di litigare Neymar e Cavani per lo stesso motivo… E, tanto per chiudere in bellezza, il francese vorrebbe che i suoi diritti di immagine rimanessero per la maggior parte a lui, invece che essere gestiti dal Paris Saint-Germain. Messo così, un vero e proprio ultimatum. Ma queste richieste ci sono state? Mbappè stesso…dice di no, citando il tweet. E lo fa in maniera molto spiritosa: “Ne manca una! Mbappè vuole giocare in porta! FAKE NEWS!”. Ricevendo oltre 40mila mi piace. Gli strani effetti del calcio 2.0…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy